Home Idea Sport Altri sport Sci – Grand Prix Italia Giovani: Giulia Paventa chiude trentottesima a Santa...

Sci – Grand Prix Italia Giovani: Giulia Paventa chiude trentottesima a Santa Caterina

0
375

In prova aveva già dimostrato di poter andare forte, con il quinto tempo, ma in gara è un’altra cosa e finalmente è arrivato un risultato importante per Alessia Timon (Equipe Beaulard): la ventenne bardonecchiese, fermata da diversi problemi fisici nella passata stagione e tormentata anche nei primi mesi di questa, sembra aver rimesso le cose a posto.

 

 

Lo dimostra il terzo posto nella Discesa FIS femminile di mercoledì 24 gennaio a Santa Caterina Valfurva, inserita nel Circuito “Cancro Primo Aiuto” e valida per il Grand Prix Italia Giovani e Aspiranti. La gara FIS è stata vinta dalla svizzera Lindy Etzensperger (Ski Club Brigerberg) con il tempo di 1’,08”,80/100 e un vantaggio di 43/100 Asja Zenere (Carabinieri). Alessia Timon è giunta terza a 51/100 dalla vincitrice e a soli 8/100 dalla Zenere, che fa parte delle squadre nazionali. Alessia per il momento è “Osservata” e lavora “pancia a terra” per tornare nella squadra azzurra di Coppa Europa.

 

Il terzo posto assoluto a Santa Caterina le ha consentito di primeggiare nella classifica ai fini del Grand Prix Italia Giovani, a cui partecipano le atlete nate fra il 1997 e 1999 che non fanno parte di squadre nazionali. Al secondo posto della classifica del circuito istituzionale Carlotta Da Canal (Chamolè Ski Club), ottava assoluta, mentre la terza è Giulia Albano (Mont Glacier), quattordicesima assoluta. Nella classifica del Grand Prix Italia Aspiranti (atlete del 2000 e 2001 non inserite nelle squadre nazionali) vittoria Carlotta Nimue Welf (Gressoney Monte Rosa), ventitreesima, davanti ad Heloise Edifizi (Ski Valtournenche), ventottesima. Buona terza la torinese Sofia Silvestro (Bardonecchia), trentanovesima assoluta.

 

In classifica anche l’astigiana Giulia Paventa (Mondolè Ski Team), trentottesima assoluta, mentre Carlotta De Luca (Ski Team Cesana) è cinquantanovesima.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO