Tre al prezzo di uno. È stata caratterizzata dalla tripletta di Gregory Politanò la sfida di domenica scorsa contro il Genola, che ha visto la Pro Savigliano battere gli avversari per 3-2.
«È stata una partita combattuta – spiega mister Roger Fazio –. Dopo 20 minuti dal fischio di inizio, sebbene avessimo il controllo della situazione, siamo andati sotto per 1-0. Poi al 25′ abbiamo pareggiato e, dopo non molto, raddoppiato, per poi salire a 3 reti nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Loro hanno immediatamente agguantato la seconda rete ed è diventata battaglia. Il campo era pesante, al mattino aveva giocato la juniores. Sono tre punti importanti, che arrivano in una partita difficile, in cui i giocatori si conoscono un po’ tutti».
Mister Fazio non nasconde che nel suo undici vi siano ancora aspetti a cui dare una “lucidata”. «Giochiamo un po’ troppo impauriti, giochiamo al di sotto delle nostre possibilità. Sentiamo la necessità di vincere sempre, e questo non aiuta. Oltre al fattore meteorologico: in questo periodo i campi sono particolarmente pesanti».
Nell’allenatore della Pro vi è la consapevolezza che da adesso in poi nulla verrà regalato. «Ci sarà da fare molta attenzione, tutte le partite sono combattute. Lo scorso anno eravamo in un girone in cui vi erano 3-4 squadre al di sotto delle altre. Quest’anno nulla è scontato: dal Villanova che se la gioca con tutti, al Moretta, che ha pareggiato 0-0 con il Sant’Albano, solo per fare alcuni esempi. Tra i campi difficili che ci attendono avremo il Bisalta, il Sant’Albano, il Caraglio e il Valle Maira». «29 punti su 13 partite – conclude Fazio – non sono pochi. Ma ci sarà da combattere, c’è da lavorare».
c.s.