Home Idea Sport Volley Volley D/M: troppo Savigliano per un buon Villanova Mondovì! I biancoblù vincono...

Volley D/M: troppo Savigliano per un buon Villanova Mondovì! I biancoblù vincono 3-0 nel derby

0
338

Pronostico rispettato per il CO.GA.L. Savigliano che si porta a casa i tre punti sul campo del fanalino di coda Villanova Mondovì, e mantiene pertanto la vetta della classifica con un punto di vantaggio sull’Artivolley.

 

Nonostante la classifica parli di un Villanova Mondovì ancora a zero punti, non è stata una passeggiata per i ragazzi di Mister Garino, vuoi per l’indubbia crescita, non solo fisica, dei più giovani atleti di casa, vuoi per l’approccio mentale non da prima della classe. È su questo aspetto che Garino sa che deve lavorare: l’atteggiamento, la cattiveria agonistica che deve avere una squadra di alto livello che da ora in avanti dovrà confrontarsi ogni settimana contro formazioni che daranno il massimo per ben figurare contro i primi, e quindi non entrare in campo timorosi ma consapevoli dei propri mezzi e di essere in grado di gestire l’andamento della partita. E questo è quello che è mancato nei primi due set, dove pur essendo sempre in vantaggio, la CO.GA.L. non ha disputato un buon incontro, regalando molto in difesa e poco lucida in fase di costruzione dell’attacco; due aspetti che sono migliorati nel terzo parziale e che hanno permesso di portare a casa il bottino pieno con poco più di un’ora e un quarto di gioco.

 

Buona la prova dei padroni di casa, come detto, che hanno combattuto contro una squadra forte, confrontandosi al massimo delle loro forze.

 

Villanova/Vbc Mondovì-CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO 0-3 (23/25 – 20/25 – 16/25 )

 

c.s.

NESSUN COMMENTO