Anche la CGIL di Cuneo sostiene l’appello on line “Mai più fascismi”

0
332

La CGIL, insieme all’Anpi e a molte altre associazioni, si è fatta promotrice di un appello alle istituzioni democratiche per lo scioglimento dei gruppi e delle organizzazioni neofasciste.

 

Si moltiplicano i fatti di violenza, sociale e sul web, a firma delle organizzazioni neofasciste. Violenza, odio, xenofobia e razzismo, a ottant’anni da uno dei provvedimenti più odiosi del fascismo, la promulgazione delle leggi razziali, sono diventati un fenomeno che riguarda l’Italia, l’Europa e il mondo. In passato, la debolezza dello Stato rese possibile l’avventura fascista. Per questo come primo impegno verso una più vasta mobilitazione popolare e nazionale invitiamo a sottoscrivere l’appello. L’esperienza della Resistenza ci ha insegnato che i fascismi si sconfiggono con la conoscenza, con l’unità democratica, con la fermezza delle Istituzioni” commentano dalla segreteria provinciale della CGIL

E’ possibile sottoscrivere l’appello online sul sito www.cgil.it oppure in tutte le sedi della CGIL di questa provincia.