Comoda vittoria del Murazzo che surclassa con un netto 7 a 0 i malcapitati avversari ospiti del Villanova Solaro nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, girone H.
Partita fin troppo semplice per la squadra capolista guidata da mister Bergesio, che già al 18’ del primo tempo passa in vantaggio per poi dilagare nei minuti successivi, complice anche un atteggiamento fin troppo remissivo dei “giallo-blu” ospiti che non si rendono mai pericolosi dalle parti di Sarale e che concedono comodamente l’iniziativa ai “bianco-azzurri” locali. I fossanesi rafforzano, così, la prima posizione in graduatoria generale portando a 4 lunghezze il distacco dall’accoppiata Bisalta Pro Savigliano, con entrambe le inseguitrici che rallentano in questo turno di campionato.
Al 16’ angolo dalla sinistra di Ballario, uscita a vuoto di Gattino che viene salvato dalla propria retroguardia; sulla respinta ci prova Busso che non inquadra, però, lo specchio della porta ospite. Al 18’ i “bianco-azzurri” locali passano in vantaggio con Pompeiano che sfrutta una corta respinta su conclusione di Preci e batte l’estremo difensore ospite. Al 20’ ancora Murazzo in avanti con il colpo di testa su calcio d’angolo di Busso che viene salvato sulla linea dalla retroguardia “giallo-blu”. Un minuto più tardi è Kpahyri a vedersi rimpallare in angolo la propria conclusione: sul corner traiettoria velenosa di Ballario, oggi capitano vista l’assenza di Prato, che mette in difficolta Gattino che smanaccia malamente la sfera che termina, così, in rete alle proprie spalle per il 2 a 0 locale. Al 30’ è Olocco a provarci ma Gattino respinge in angolo. Al 31’ Ballario batte l’ennesimo corner per il colpo di testa di Lamberti che finisce fuori di poco. Al 36’ imbucata di Ballario per Olocco che, solo davanti a Gattino, non sbaglia e insacca la sfera del 3 a 0. Al 37’ altro filtrante di Ballario per Busso che prova a saltare l’estremo difensore ospite che riesce a bloccare l’avanti fossanese con un’uscita disperata. Al 39’ angolo dalla destra battuto con una traiettoria tesa ad uscire di Ballario per l’incornata vincente di Pompeiano che sigla la sua personale doppietta.
Al 5’ della ripresa lancio per Olocco che, sottomisura, prova a superare il portiere con un pallonetto, ma la difesa ospite salva sulla linea. Al 9’ traversone dalla sinistra di Busso per l’incornata di Kpahyri che non riesce, però, a inquadrare lo specchio della porta “giallo-blu”. All’11’ Busso davanti al portiere tenta di superarlo ma viene chiuso; sulla respinta ci prova Pompeiano che, di pochissimo, non riesce a segnare la propria personale tripletta. Al 15’ cross dalla destra di Boscarino per la splendida girata di prima intenzione di Kpahyri che viene intercettata con i piedi da Gattino. Al 26’ avanza il neo entrato Gjoka che allarga per Preci che entra in area di rigore e, in diagonale, batte un incerto Gattino. Al 38’ imbucata per Malenchino che non riesce a superare l’estremo difensore ospite; sulla respinta si riconquista ancora la sfera lo stesso Malenchino che prova a calciare ma la sua conclusione viene letteralmente murata dalla difesa “giallo-blu”. Al 39’ Busso sulla destra attacca il proprio diretto marcatore e riconquista la sfera in area di rigore, mette il pallone in mezzo per il liberissimo Tozzo che batte ancora Gattino per il 6 a 0 del Murazzo. Al 45’ c’è anche gioia per Gjoka che, da fuori area, si accentra e mette in rete la sfera del 7 a 0 finale.
MURAZZO: Sarale Roberto (dal 34’ s.t. Torregrossa Calogero), Lamberti Giacomo, Busso Marco, Boscarino Jacopo, Preci Klodjan, Mellano Alberto (dal 26’ s.t. Farcas-Lohan Ionut), Olocco Jvan (dal 20’ s.t. Malenchino Marco), Ballario Marco (Cap.), Farcas-Lohan Marius, Pompeiano Alessio (dal 16’ s.t. Gjoka Bledar), Kpahyri Koffi Charles Landry (dal 31’ s.t. Tozzo Fiorenzo). Saetti Omar, Giordano Federico. Allenatore: Bergesio Andrea.
VILLANOVA SOLARO: Gattino Mattia, Olivero Fabio, Rinero Alberto (Cap.), Trombetta Andrea (dal 28’ s.t. Gerbaudo Luca), Botta Luca, Buccino Paolo (dal 9’ p.t. Gianoglio Francesco), Valenti Federico, Gianoglio Simone, Giustetto Paolo (dal 26’ s.t. Barbero Filippo), Maero Alberto, Valenti Francesco. Allenatore: Valenti Pasquale.
Reti: 18’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 21’ p.t. Gattino Mattia (VS) Aut., 36’ p.t. Olocco Jvan (M), 39’ p.t. Pompeiano Alessio (M), 26’ s.t. Preci Klodjan (M), 39’ s.t. Tozzo Fiorenzo (M), 45’ s.t. Gjoka Bledar (M).
c.s.