Under 15 – Il Cuneo ritrova la vittoria, Boscarino: “Bravi a metterci alle spalle il k.o. di Alessandria”

0
304

Pronto riscatto per l’Under 15 del Cuneo, che dopo la secca battuta d’arresto di Alessandria (3-0) ritrova il sorriso superando il Pisa in casa: sul sintetico del Parco della Gioventù i 2003 biancorossi vincono 2-1.

 

Vittoria arrivata in “zona Cesarini” quella biancorossa, con il definitivo 2-1 segnato su rigore da Di Salvatore nel recupero. In panchina, al posto di Gianluca Petruzzelli (impegnato con la prima squadra), c’era Sergio Boscarino, che analizza così la prova dei suoi ragazzi: “Era importante mettersi subito alle spalle la sconfitta di Alessandria, i ragazzi sono stati bravi a farlo, a ritrovare la giusta determinazione in una partita importante, contro un avversario diretto come il Pisa, squadra che ha i nostri stessi obiettivi. Abbiamo tenuto ritmi alti e questo ha messo in difficoltà i toscani, una squadra che comunque, dal centrocampo in su, ha ottime qualità”. Affermazione tutto sommato meritata, insomma, quella dei 2003 biancorossi: “La gara è stata equilibrata, – spiega Boscarino – ma a livello di occasioni probabilmente noi abbiamo prodotto qualcosa in più, meritando di vincere”.

 

Domenica il Cuneo sarà di scena a Pontedera: in panchina ci sarà ancora Sergio Boscarino. Petruzzelli dovrebbe rientrare stabilmente nel mese di marzo, quando la prima squadra, della quale è vice allenatore, inizierà a giocare di sabato.

 

Andrea Dalmasso