Avevano abituato troppo bene le ragazze della Saviglianese in rosa, che domenica inciampano in casa contro il Lascaris, e vedono l’oro virtuale allontanarsi sempre più.
Il primo tempo inizia con una fase di studio delle due squadre, dopo i primi 10′ le Maghe cominciano a macinare gioco e si rendono pericolose. Le avversarie torinesi si difendono bene ma non riescono a concretizzare. Le padrone di casa vanno vicino al goal con un tiro di Giacosa dal limite dell’area che sfiora la traversa e un paio di tiri ravvicinati di Armitano. Al 29′ però la situazione si ribalta e le avversarie trovano la rete dell’1-0, l’attaccante insacca di testa, complice una difesa poco attenta. Le rossoblu non ci stanno e tornano all’attacco ma il portiere avversario compie due ottime parate prima su Casavecchia e poi su bomber Armitano, non in giornata di gloria. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nel secondo tempo la Saviglianese di mister Isoardi, torna in campo con un modulo ancora più offensivo, con l’ingresso di Caula, ma la nuova formazione non ha l’effetto desiderato e mette un po’ in difficoltà le Maghe. Quest’ultime continuano ad attaccare ma senza riuscire a finalizzare, giornata no per l’attacco rossoblu che crea moltissime occasioni senza trovare il tap-in, sono da segnalare infatti le paio di occasioni per Armitano e Caula e una traversa su tiro al volo dalla distanza di capitan Giacosa.
Le avversarie per difendere il risultato continuano a allontanar palla il più possibile dalla propria area ma smettendo di giocare, impedendo così alle padrone di casa di creare gioco e offendere.
Niente da fare per la Saviglianese che non riesce a recuperare e perde 1-0, lasciandosi alle spalle altri punti importanti.
Seconda sconfitta consecutiva, ora le aspetta il turno di riposo sperando di recuperare grinta e animo per la fase rimanente del campionato.
c.s.