Home Calcio Eccellenza Eccellenza – Stangata Pro Dronero, quattro turni per Sangare! Beccacini: “Inaccettabile”

Eccellenza – Stangata Pro Dronero, quattro turni per Sangare! Beccacini: “Inaccettabile”

0
332

Anche nonostante la sua assenza nella ripresa, la Pro Dronero aveva vinto la propria partita contro l’Asca, confermandosi in vetta al girone B di Eccellenza.

 

Ora, però, l’assenza di Salif Sangare potrebbe essere pesante per i “draghi”. Sono quattro infatti i turni di squalifica inflitti all’esterno biancorosso con la seguente motivazione: 

 

“Per condotta violenta consistente nell’aver reagito ad un fallo afferrando l’avversario al collo con entrambe le mani spingendolo con forza, facendolo cadere a terra”.

 

Questo il pensiero a riguardo del patron dronerese Corrado Beccacini:

“Come Presidente della Pro Dronero esprimo tutto il mio sdegno per la squalifica di 4 turni comminata al nostro giocatore Salif Sangare per la presunta aggressione ad un giocatore avversario in occasione dell’ultima partita di Campionato disputata ad Alessandria contro l’Asca. Ero presente a bordo campo ed ho visto benissimo che, dopo aver subito vari falli nel giro di una manciata di minuti, in occasione dell’ultimo duro intervento volto a fermarlo scorrettamente, il mio ragazzo si e’ voltato appoggiando le mani sul petto dell’avversario,che e’ stramazzato al suolo in modo plateale accentuando notevolmente le conseguenze del gesto. Il direttore di gara si e’ subito avvicinato col cartellino giallo gia’ estratto, verosimilmente per ammonire entrambi i giocatori, poi, per l’insistenza di alcuni calciatori dell’Asca senza neanche troppa convinzione si e’ avvicinato al guardalinee. La scena si e’ svolta a pochissima distanza da dove mi trovavo,la conversazione e’ durata meno di cinque secondi (cosa mai potranno essersi detti di cosi’ importante???), dopodiche’ l’arbitro e’ tornato a centrocampo estraendo a sorpresa il rosso tra lo stupore e l’incredulita’ del pubblico presente. L’espulsione ha rappresentato a mio giudizio una sanzione del tutto esagerata  rispetto a quello che e’ realmente avvenuto, e adesso dovremmo accettare senza protestare una squalifica pesantissima che ci priverebbe di uno dei nostri giocatori piu’ importanti proprio in occasione dei quattro turni che probabilmente decideranno il Campionato ??? Certo che la Pro Dronero dà veramente fastidio, forse perché in pochi si aspettavano di trovarla cosi’ in alto rispetto a Societa’ che possono contare su Sponsor ben piu’ importanti dei nostri o forse per il fatto di esserci schierati apertamente in prima fila contro qualsiasi forma di razzismo, sia a livello di Prima Squadra sia col nostro Settore Giovanile di cui siamo, e continueremo ad essere altrettanto orgogliosi. C’e’ un limite a tutto e questo limite adesso e’ stato superato !!!” 

 

Ora resterà da capire se la società della Valle Maira tenterà la via del ricorso, quantomeno per ridurne la squalifica. Di certo, sarà interessante capire come Dessena modificherà l’assetto del proprio undici-tipo, magari con l’inserimento di un giovane in più e di Davide Isoardi in attacco. Con i pesanti impegni in arrivo, non proprio il massimo: Sangare ad oggi salterebbe, infatti, Pinerolo, Saluzzo, Alfieri Asti e Cheraschese. Di fatto, tre big match.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO