Nuovo look per l’Ufficio Postale di Rocca Cigliè

0
386

Ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Via delle Scuole a Rocca Cigliè, con nuovi arredi pratici e funzionali che garantiscono maggiore comfort e sicurezza.

Aperto il martedì, giovedì dalle ore 8.20 alle 13.45 e sabato fino alle 12.45, l’ufficio postale di Rocca Cigliè rientra in un progetto più ampio di rinnovamento di Poste Italiane sul territorio che ha visto coinvolti 39 uffici nella provincia di Cuneo nel 2017. Gli interventi hanno interessato l’ammodernamento degli arredi, la tinteggiatura dei locali e la sostituzione delle postazioni di lavoro del personale rese più ergonomiche.

Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale per il rinnovo e l’ammodernamento dell’ufficio postale, in quanto – dichiara il sindaco Ferrua – “questo è il segno che il gruppo Poste Italiane torna ad investire sui piccoli centri. I servizi offerti da Poste Italiane sono essenziali per la ns. realtà, in quanto oltre a gestire la corrispondenza, vi è la possibilità di provvedere ai vari pagamenti ed alla movimentazione del denaro essendo il comune sprovvisto di uno sportello bancario.

Inoltre per un certo verso, ha anche una funzione sociale, in quanto l’ufficio postale è un punto di incontro tra le persone, infatti la legge 158/2017 per il sostegno dei piccoli comuni all’art. 9 afferma che al fine di perseguire l’obiettivo della coesione sociale e territoriale, i piccoli comuni possono proporre sulla base delle modalità stabilite nel contratto di programma tra il Ministero dello sviluppo economico ed il fornitore del servizio postale, iniziative volte a sviluppare l’offerta complessiva dei servizi postali, congiuntamente ad altri servizi”.