Si intitola “Dal libro al sorriso” il nuovo ciclo di incontri per genitori e bambini al di sotto dei tre anni in programma alla biblioteca civica di Bra. Appuntamento sabato 10 marzo 2018 nella sala ragazzi della struttura di via Guala 45, con le doule Michela e Noemi, consulenti di Mondo Doula che affronteranno il tema “Il contatto con il bambino”.
L’incontro si svolge in sala ragazzi, alle 9 per genitori e bambini dai 9 ai 18 mesi e alle 10 per genitori e bambini dai 19 ai 36. Dalle ore 10 sarà disponibile anche un servizio di intrattenimento per fratellini e sorelline più grandi con lettura animate a cura dell’associazione “Da Zero a Cento”. Gli incontri con le doule, professioniste che seguono le puerpere durante la gravidanza e i primi mesi di vita dei bambini per offrire consigli e supporto nella quotidianità, proseguiranno, con le stesse modalità, sabato 7 aprile (Nutrire il bambino a 360°), sabato 5 maggio (Genitori: trasformiamo) e il 9 giugno (Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina).
L’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria allo 0172 413049 oppure via e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it. Il progetto fa parte di “Nati per Leggere – Piemonte”, promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra e vede la collaborazione dell’associazione specializzata Mondo Doula.
A partire da sabato 17 marzo 2018 torneranno anche gli incontri del ciclo di letture animate Bibliobebè (sempre inseriti nel programma Nati per leggere) rivolti ai bambini da 9 a 18 mesi (alle 10) e dai 19 ai 36 mesi (dalle 11). Le letture (il programma è a cura di Daniela Febino) si svolgeranno, nella Sala ragazzi, anche sabato 24 marzo, il 14, 21 e 28 aprile e il 12 maggio, con gli stessi orari. La partecipazione è libera ma su prenotazione in biblioteca.