Volley D/M: convincente vittoria della CO.GA.L Savigliano con Ciriè

0
493

Missione compiuta per la CO.GA.L. Volley Savigliano che vince e si riporta al comando della classifica provvisoria del campionato di serie D. A dispetto delle rispettive posizioni in classifica, non è stato un successo agevole per i ragazzi di Mister Garino, contro un Ciriè combattivo e determinato a vender cara la pelle.

I saviglianesi si presentano in campo con la diagonale palleggio-opposto composta da Rosso e Osella, Bergesio N. e Pucillo in banda, coppia centrale Tripolino e Olivero, Rabbia libero. Primo set con la CO.GA.L che conduce sin dalle prime battute e si aggiudica il primo parziale con sicurezza. Sicurezza che cala sin dalle prime battute del set successivo, tanto che Garino si vede costretto a sostituire dopo poche battute prima l’opposto, con l’ingresso in campo di Calcagno S., e poco dopo sia uno schiacciatore (Bergesio M. per l’altro Bergesio) che il palleggiatore con Polizzi a rilevare Rosso. L’inerzia del set non cambia e Ciriè che meritatamente pareggia il computo dei set. La CO.GA.L. ritorna in campo con gli stessi giocatori che avevano terminato il set precedente, ma prosegue il suo trend negativo. Sul 6 – 11 sostituzione anche sull’altra banda (Calcagno D. al posto di Pucillo).

 

La squadra comincia un lento recupero che la porta a raggiungere prima la parità sul 21 a 21 e poi ad allungare in modo efficace. Quarto set con il CO.GA.L. finalmente più concreto ed equilibrato, deciso a dimostrare di meritare il primato. Sul 18 a 7 Fissore rileva al centro Olivero, ed è Marco Bergesio a mettere fine alle ostilità. Il prossimo turno vedrà la giovane formazione saviglianese giocare giovedi 8 marzo in quel di Vercelli.

 

CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO 3
PVL Ciriè 1
( 25/22 – 23/25 – 25/23 – 25/12 )
CO.GA.L.: Bergesio M. (S), Bergesio N. (S), Calcagno D. (S), Calcagno S. (O), Fissore G. (C), Olivero G. (C), Osella A. (O), Pansa M. (S), Polizzi L. (P), Pucillo G.C. (S), Rabbia G. (L), Rosso A. (P), Tripolino L. (C)
Allenatore: Garino O.
Vice All. : Torrengo F.
Dirigente: Calcagno G.