L’opera è attesa da anni e anche il progetto è pronto da tempo: ora ci sono i finanziamenti, almeno per il primo lotto di lavori.
L’oggetto è l’intervento di allargamento della strada provinciale 184 per la messa in sicurezza dell’arteria che collega Fossano con Villafalletto. La Regione Piemonte investirà 1,5 milioni di euro per un primo lotto di lavori, già progettati dalla Provincia e per i quali sono pervenute anche le autorizzazioni dell’Enac e Enav perchè il primo tratto passa vicino all’aeroporto.
L’intervento interesserà un primo tratto di circa due chilometri tra le frazioni San Vittore e Mellea con un consistente allargamento della carreggiata che in alcuni tratti supera di poco i 5 metri e che potrà arrivare a 7,5 metri più la banchina. La messa in sicurezza della provinciale 184 è molto attesa a causa del continuo traffico di veicoli che la percorrono quotidianamente, soprattutto i mezzi agricoli e quelli pesanti. Servirà poi un secondo lotto per il tratto compreso tra Fossano e San Vittore per il quale i tecnici della Provincia stanno lavorando ad un nuovo progetto, in attesa di investimenti statali.