Domenica 11 marzo a Castagnole delle Lanze si terrà la festa della potatura.
La manifestazione inaugura la nuova stagione di “Adotta un filare”, il progetto che promuove la Barbera delle colline castagnolesi con l’adozione di vigneti che fruttano agli adottanti dodici bottiglie di vino prodotto dal Comune astigiano.
Sono molte le iniziative organizzate durante l’anno per coinvolgere gli adottanti e invogliarli a seguire sul posto il susseguirsi di vari lavori vitivinicoli: dalla festa della potatura fino alla vendemmia, alla pigiatura e all’imbottigliamento.
La giornata comincerà, alle 10, con il ritrovo degli adottanti davanti alla chiesa dei Battuti bianchi di piazza Balbo. Dopo la colazione rustica a base di lardo, salame, acciughe e bagnet verde, ci si trasferirà in vigna per la dimostrazione della potatura con i viticoltori di “Adotta un filare”.
Alle 13, il pranzo nei ristoranti castagnolesi e la visita alla distilleria Beccaris di Boglietto di Costigliole d’Asti.
Il costo di partecipazione all’intera giornata è di 32 euro ed è opportuno vestirsi con abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 0141–87.56.33 (Cinzia) o scrivere a info@lanze.it.