“Buon lavoro, senatore Bergesio“. Corrado Marchisio, attuale sindaco di Cervere, si rivolge al proprio predecessore, da oggi parlamentare a palazzo Madama, con un auspicio “indirizzato anche a tutti gli eletti del territorio locale e provinciale e anche a coloro che, a prescindere dal risultato finale, hanno rappresentato le ragioni della provincia e dei suoi Comuni nel corso della campagna elettorale appena conclusa“.
Marchisio ha preso parte come ospite alla speciale puntata TV del Silenzio Stampa condotto da Beppe Ghisolfi, lunedì 5 marzo sera.
“Ritengo positivo che una buona parte di nuovi eletti al futuro Parlamento, almeno per quel che riguarda il territorio locale e della Granda in generale, provenga dall’amministrazione dei piccoli Comuni, perché il mio personale auspicio di Sindaco, e di molti miei colleghi, è che si possano al più presto creare le condizioni affinché i meccanismi burocratici e finanziari, oggi complessi e bilanciati più che altro sui Comuni medi e grandi, possano finalmente tenere conto dei fabbisogni e delle necessità immediate e concrete di un territorio, quello non solo provinciale ma anche nazionale, formato per la larga parte di Comuni piccoli e piccolissimi. In più occasioni ho invitato a mettersi nei nostri panni e nel nostro ruolo. L’auspicio è che una svolta culturale e legislativa in tal senso sia vicina. Auguri a Giorgio Bergesio, neo senatore con cui si è collaborato a molte iniziative di successo, e a tutti gli eletti“.