Sabato 17 marzo alle 10.30 presso l’Alberto dell’Agenzia di Pollenzo si terrà il convegno intitolato Imprenditori Agricoli: passaggio generazionale che affronterà gli importanti temi della protezione e del trasferimento dei beni nell’attuale contesto fiscale.
Negli ultimi anni il nostro territorio ha evidenziato una crescita significativa in termini di valore, grazie alla capacità di un substrato imprenditoriale agricolo unico nel suo genere.
Come in ogni grande opportunità si celano tuttavia rischi di diversa entità che vanno conosciuti e affrontati per proseguire con maggiore determinazione e chiarezza in una logica di sviluppo sostenibile.
<<L’evento ha lo scopo di rendere comprensibili i principali rischi a cui oggi le nostre imprese agricole e i nostri imprenditori sono esposti e di illustrare le principali strategie di protezione e di tutela dei beni>> spiega il presidente CIA Cuneo Claudio Conterno: <<Inoltre desideriamo presentare gli strumenti per una pianificazione che permetta di agire prima e sappia sfruttare l’attuale scenario normativo e fiscale>>.
Durante il convegno, dopo i saluti del presidente e del direttore della CIA di Cuneo Claudio Conterno e Igor Varrone e del manager Fideuram Massimo Ticozzi, interverranno Giovanni Costamagna per quel che concerne gli insediamenti e Cosimo Scarafile, consulente patrimoniale strategico.
Concluderà Massimo Bagnoli, Amministratore Unico CAF Cia.
Per informazioni telefonare agli uffici CIA Cuneo oppure inviare una mail a [email protected] .