Si chiude con una sconfitta la regular season del campionato di Prima divisione femminile per la Crs Volley Saluzzo. Nel derby di giovedì sera a Busca, le marchionali partono bene ma cedono poi progressivamente senza lottare.
Un risultato finale di 3-1 in favore del Busca che suona come una bocciatura per la Crs, bruciata sul filo di lana nella corsa al sesto posto finale nel girone, valido per la fase «titolo». Con le assenze delle infortunate Rosso e Ciarnelli, oltre a Godino e Brondino, la Crs Volley Saluzzo parte benissimo sul campo del Busca, chiudendo il primo set senza trovare contrasto da parte delle locali. Ma è un fuoco di paglia. Nelle tre frazioni successive, le saluzzesi non riescono mai a rientrare in partita, e falliscono anche l’eventuale accesso al tie break che, anche solo con un punto, avrebbe valso la qualificazione e che invece significa girone «di completamento» 17/27° posto.
Chiare, le parole del coach saluzzese Mauro Pavone: «Non c’è molto da commentare. I parziali parlano chiaro: abbiamo giocato il primo set, poi nel resto della gara siamo ricaduti nella sindrome da “paura di vincere”. C’è molta strada da fare; da qui a fine stagione dobbiamo lavorare duramente su questo aspetto per farci trovare pronti ad una buona prossima stagione».
INALPI VOLLEY BUSCA 3
CRS VOLLEY SALUZZO 1
PARZIALI: 13-25; 25-17; 25-13; 25-7
c.s.