Dopo il rinvio per neve, nei prossimi giorni ad Alba partiranno i lavori per la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali caratterizzati da un continuo flusso di traffico. In particolare saranno sistemati i passaggi di via Franco Centro, via Pietro Ferrero e via Ognissanti. Su queste strade sarà eliminata la pavimentazione in porfido danneggiata e sarà rifatta in asfalto e con segnaletica. Sempre in asfalto saranno realizzati nuovi dossi di rallentamento in via Liberazione e strada Osteria.
Per i lavori, da lunedì 12 marzo dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e fino a fine operazioni saranno chiuse al traffico via Franco Centro e via Pietro Ferrero, nel tratto compreso tra corso Europa e via Ognissanti.
Successivamente saranno chiuse al traffico sempre per i lavori anche strada Osteria e via Liberazione, nel tratto compreso tra l’accesso alla mensa comunale ed il ponte sul torrente Cherasca.
Inoltre, dalle ore 08.30 alle ore 18.00 di martedì 13 e mercoledì 14 marzo sarà chiusa al traffico via Ognissanti, nel tratto compreso tra via Giovanni Ferrero e corso Banská Bystrica.