Verzuolo inaugura la nuova struttura coperta del campo da tennis | L’impianto sarà intitolato a Luigi Burgo

0
602

Sabato 17 marzo alle ore 10,00 a Verzuolo si terrà l’inaugurazione della nuova struttura coperta del campo da tennis. Con l’occasione si intitoleranno gli impianti sportivi al fondatore della Cartiera Ing. Luigi Burgo.

 

Burgo nel 1905 fonda lo stabilimento per la produzione della carta con 56 dipendenti. Negli anni venti costruisce l’edificio per lo svago e tempo libero dei reduci della Prima Guerra mondiale. Da questa è derivato il nome “I Reduci”. Nel 1955 si trasforma in Circolo principalmente dedicato al gioco delle bocce. Nel 1978 diventa di proprietà del Comune. Nel 1990 si ristruttura in campi da tennis. Oggi sono 5 e dalla fine dell’anno scorso è operativa la nuova struttura coperta.

 

Attualmente l’impianto è diventato punto di riferimento per tutta l’area saluzzese. Sabato dopo il saluto del Presidente del Circolo Antonello Torre, sono previsti gli interventi del Sindaco GianCarlo Panero, del Rappresentante della RSU Burgo Gabriele Rosso del Direttore dello Stabilimento Raffaele Marinucci. Concluderà il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Sarà presente la figlia dell’Ing. Burgo, Piergina. Seguirà il rinfresco e alle 12,30 il pranzo dei dipendenti ed ex dipendenti della Cartiera.