Eccellenza: si torna in campo sotto l’acqua! Supersfide a Cherasco e Dronero

0
415

 RUB0171 CopyRiparte sotto l’acqua il Girone B di Eccellenza: dopo gli stop per neve ed i recuperi infrasettimanali, si ritorna in campo, con il forte rischio di campi pesanti ed ai limiti della praticabilità.

Il duello sotto i riflettori è sempre quello fra Cheraschese e Pro Dronero in vetta: i “Lupi” saranno impegnati sul sintentico del “Roella” contro il Saluzzo, vero proprio big match, ed ulteriore banco di prova per i ragazzi di Brovia. Di fronte una formazione, come quella granata, che cerca il colpaccio per consolidare sempre di più il proprio piazzamento playoff, aspettando il recupero proprio contro la Pro Dronero. I biancorossi di Dessena ospiteranno al “Drago” l’Alfieri Asti, terzo a quota 45, nella seconda gara imperdibile della domenica: si prospetta una lotta nel fango, considerando la pioggia battente di queste ore, e totalmente imprevedibile. 

 

Chi potrebbe ritrovarsi ai piani altissimi della classifica, considerando questi scontri incrociati, è il sorprendente Olmo di Michele Magliano: anch’essi terzi a 45, i grigiorossi aspettano l’Asca sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, per continuare la propria incredibile stagione ed alimentare ancora il sogno playoff. Non vogliono mollare Fossano (42) e Corneliano Roero (40): i biancoblu ricevono al “Pochissimo” il Chisola; i rossoblu di Telesca, ad Alba, affrontano l’Union BussolenoBruzolo.

 

Dopo il successo prezioso con la Benarzole (di scena ad Alpignano), l’Albese si ritrova davanti un ostacolo difficile come il San Domenico Savio, formazione a lungo in vetta a questo campionato ed ancora in corsa per il 5° posto. I biancocelesti vanno a caccia di punti per sperare ancora nella salvezza diretta, al momento distante 6 lunghezze. In programma anche Atletico Torino-Pinerolo e Denso-Rivoli. Di seguito il programma e la classifica.