Giornata nera per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile che, nelle gare non intaccate dal maltempo, incassano tre sconfitte in altrettante partite.
In Serie B clamorosa batosta per la Musiello Saluzzo che torna dalla trasferta di Firenze con 15 reti al passivo. Sul campo della capolista Florentia le ragazze di mister Cani non riescono a reggere l’urto e vengono travolte già nel primo tempo sotto i colpi di Pompignoli (pokerissimo), Vicchiarello, Tona e Lotti. Nella ripresa la musica non cambia e le padrone di casa continuano a macinare gioco senza trovare reazioni da parte delle saluzzesi. La squadra di mister Lelli, dunque, può ulteriormente dilagare ancora con Vicchiarello, Hjohlman (doppietta), Naldoni (doppietta) e Mascilli (doppietta). Per la Musiello Saluzzo si tratta della sconfitta più pesante subita negli ultimi dieci anni che supera quella casalinga contro il Pombia (0-11, ndr) del lontano 2008 al primo anno di Serie C.
Ricomincia con una sconfitta il campionato di Serie C per l’Area Calcio di coach Borra, battuta dall’Alessandria per 2-1. Non basta la rete di Flou su calcio di rigore per regalare i tre punti alle langarole che, però, recriminano per gli episodi che hanno condizionato l’epilogo. Prima giornata del girone di ritorno vincente, invece, per la capolista Pinerolo che liquida con un netto 3-0 il Carrara ’90 grazie alle reti di Graziotto, Olivero e Basta.
In Serie D il Racco ’86 non riesce a contrastare il San Domenico Savio Rocchetta cedendo tra le mura amiche per 2-6. Le reti di Albertengo e Ponzio rendono solamente meno amara la sconfitta per la formazione racconigese che deve inchinarsi davanti alle triplette di Donna e Texeira.
Per consultare i risultati e la classifica della Serie B CLICCA QUI.
Per consultare i risultati e la classifica della Serie C CLICCA QUI.
Per consultare i risultati e la classifica della Serie D CLICCA QUI.
Foto Copyright CF FLORENTIA
Redazione Sportiva Ideawebtv.it