Atto di forza del Boves MdG che schiaffeggia il Monregale con una manita nel contesto di una partita mai in discussione. Le doppiette di Donatacci e Giordano, insieme alla prima rete stagionale di capitan Raimondi, sono le firme di una vittoria scolpita nel marmo di un primo tempo che rasenta la perfezione.
In una domenica caratterizzata da 6 partite rinviate su 8, questo è un rotondo successo che dà serenità alla formazione di mister Cicotero, che scansa l´insidia di un recupero in notturna, ed arriva alla quinta vittoria consecutiva in un 2018 dal percorso netto.
Sul sintetico di via Porta Mondovì (per l´ennesima volta “Boggione” di Boves non disponibile) diluvia fino a pochi minuti prima del calcio d´inizio. Le nubi su Cuneo si diradano e splende un primo tempo di bellezza ed intensità rara a vedersi in Prima categoria. Il merito è dei bovesani, una macchina quasi perfetta nei primi 45´, cinici in attacco, decisi in difesa e cattivi nella zona nevralgica del campo. Dopo 21´ è già triplo il vantaggio dei padroni di casa con Donatacci
spietato finalizzatore: al 3´ ed al 13´ le reti, prima con un diagonale su assist di Durando, poi con una botta di destro sotto la traversa su lancio al contagiri di Raimondi. Per l´esperto numero 9 bovesano 6 reti in 5 partite nel nuovo anno
solare, stato di grazia certificato.
Al minuto 21´ la partita è ipotecata, con l´affondo di Giorsetti sulla sinistra chiuso con un traversone, Giordano allunga e lo converte in rete Raimondi dimenticato da tutti davanti ad un furibondo Gonella. E´ la prima rete in campionato dell´infaticabile capitano rossoblu, dodicesimo giocatore diverso ad andare a segno in stagione. La Monregale ha in Lugliengo il suo riferimento offensivo, e l´agile numero 11 centra la traversa piena con un bel tiro in diagonale quando i bovesani erano già scappati. Al 37´ c´è il mani di Lucchino ad intercettare un colpo di testa dell´ex Luca Matteo Tomatis: l´arbitro è ben appostato e concede il rigore, dagli 11 metri Giordano non fallisce.
Nei primi minuti della ripresa subito due pezzi di bravura che ingrassano il tabellino. Lugliengo accorcia le distanze con un pregevole pallonetto su Cerrato al 6´, palla al centro ed una verticalizzazione di Donatacci manda in porta
Giordano che, defilato, lobba Gonella firmando la sua prima doppietta di sempre in Prima squadra. Aggiornando i conti sono 16 i goal segnati dal Boves MdG nelle ultime cinque partite, attacco in forma smagliante al netto dell´assenza di
Sidoli da tempo fuori causa. Sul punteggio di 5 a 1 la partita perde di fisiologica intensità, i ritmi si abbassano ma entrambe le squadre continuano (lodevolmente) a costruire il proprio gioco. Le occasioni finali migliori capitano alla Monregale con i vivaci Barberis e Serra; proprio quest´ultimo al 30´ dribbla in area un paio di avversari e realizza la settima ed ultima rete di giornata con un destro angolato. Più consapevole che mai dei propri mezzi, il Boves MdG sarà impegnato domenica prossima nella difficile trasferta in casa della Roretese, una delle squadre migliori viste finora contro i bovesani.
BOVES MDG-MONREGALE 5-2 (p.t. 4-0)
BOVES MDG: Cerrato, Delfino, Cavallo Paolo, Cavallo Simone, Garvetto (10´ s.t. Belmondo Stefano), Durando (22´ s.t. Konate), Tomatis Luca Matteo, Raimondi, Donatacci (17´ s.t. Dutto), Giordano (39´ s.t. Quagliata), Giorsetti. (Lorusso, Belmondo Francesco, Mustica). All: Cicotero.
MONREGALE: Gonella, Sampò, Griseri, Cuniberti, La Sala, Lucchino, Miha (17´ s.t. Barberis), Tomatis Federico (24´ s.t. Daziano); Jaku (11´ s.t. Serra), Cavallo Riccardo (11´ s.t. Martini), Lugliengo. (Turco, Gasco, Capellino). All: Enrici.
ARBITRO: Mattia Gallese di Torino.
MARCATORI: Donatacci (B) 3´ e 13´, Raimondi (B) 21´, Giordano (B) rigore 37´ p.t., Lugliengo (M) 6´, Giordano (B) 8´, Serra (M) 30´ s.t.
NOTE: partita giocata sul neutro di Cuneo via Porta Mondovì, prima del calcio d´inizio osservato un minuto di silenzio in ricordo di Davide Astori. Spettatori 30 circa. Ammoniti Konate (B) e Griseri (M). Angoli: 2-1. Recupero: 0´ p.t., 3´ s.t.
{youtube}53XuoFebKFk{/youtube}