Home Idea Sport Volley Volley C/M: il Go Old non sbaglia! San Paolo si arrende 3-1

Volley C/M: il Go Old non sbaglia! San Paolo si arrende 3-1

0
372

Alla ripresa dopo la sosta di campionato i vecchietti terribili del Go Old Racconigi erano chiamati al difficile compito contro il San Paolo, squadra esperta che viaggia nelle posizioni medio alte della classifica giocando una buona pallavolo e che fà dalla difesa la sua arma principale, ne viene fuori così un incontro combattuto che però, dopo un ora e trentasette minuti, ha visto prevalere i racconigesi che sono stati più cinici nei momenti cruciali dei set.

 

Piovano e Giletta decidono di partire con un sestetto composto da Osella in palleggio in diagonale con Caula, Aimar e Caula schiacciatori ricevitori, Bergamin e Sola al centro e Appendino a presidiare la difesa nel ruolo di libero.

 

Parte subito in salita la strada dei gooldini, infatti nel primo set i racconigesi sono molto fallosi, la ricezione e ballerina non permettendo ad Osella di smarcare i suoi che diventano preda del muro avversario, alcuni errori banali fanno il resto, 1-0 per i torinesi.

 

Nel secondo però cambia lo spartito, i padroni di casa cancellano quello fatto nel primo parziale e rientrano in campo più motivati, la ricezione comincia a registrarsi e il servizio diventa più incisivo, Osella deve solo armare e Il più giovane dei Caula seguito a ruota dai suoi compagni fa il resto, 1-1 palla al centro.

 

Il terzo set è quello giocato meglio dai racconigesi, servizio e ricezione girano al meglio con la percentuale delle palle break che si alza e permette di fare dei mini allunghi che tengono sempre gli ospiti sotto pressione, questa volta a fare la differenza e il muro gooldino che diventa spesso insuperabile con Sola che risulta il più efficace in questo fondamentale, 25-18 e partita capovolta.

 

Il quarto set è il più combattuto, con entrambe le squadre che non voglio cedere passo, partono subito male i racconigesi che si trovano sotto 7-2 ma il tempo di un time out e si cambia, sola dai 9 metri ricuce lo strappo facendo viaggiare le squadre sul punto a punto fino al 13-15 dove un Aimar entra al servizio e ne esce sul 18-15 aprendo di fatto i suoi la strada verso la vittoria, alcune ottime difese di Appendino fanno il resto, 25-23 e pratica archiviata.

 

Sabato 17 i Go Old saranno in trasferta in quel di San Mauro Torinese contro i locali del Sant’Anna per cercare di continuare la rincorsa verso i play off, ore 18.00.

 

c.s.

NESSUN COMMENTO