Si è tenuto venerdì 9 presso la palestra sita in Via Vers Pont du Gard 19 – Santa Vittoria d’Alba l’esame che ha consentito l’attribuzione del titolo di arciere a Negro Alessio, Negro Luca, Negro Martina e Scognamiglio Annunziata. Gli allievi hanno superato brillantemente sia la prova tecnica che quella orale.
Come gli allievi diplomati qualche settimana prima, nel corso della durata di otto lezioni tenutesi in palestra hanno appreso tutte le nozioni relative alla sicurezza, alla terminologia arcieristica, alle tecniche di riscaldamento e di tiro, seguiti dall’istruttore Claudio Mossio.
A completamento del corso hanno potuto provare l’esperienza anche nel campo di tiro permanente nei boschi allestito in Localitá America dei Boschi – Pocapaglia. Poiché l’attrezzatura per tutta la durata del corso è stata messa a disposizione dalla compagnia ora i neo arcieri potranno scegliere la tipologia di arco che li accompagnerà nel futuro arcieristico e l’istruttore li supporterà con preziosi consigli per una scelta consapevole e personalizzata.
Gli arcieri di Bra danno il benvenuto ai nuovi arrivati e augurano buone frecce in attesa di incontrarsi sia in palestra che nei boschi per un nuovo cammino nel mondo del tiro con l’arco. É attiva la nuova sessione di corsi aperta a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del tiro con l’arco, dai più piccini ad adulti di ogni età.
Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi agli istruttori presenti nella palestra sita in Via Vers Pont du Gard 19 – Santa Vittoria d’Alba il mercoledì sera dalle 21.30 alle 23.30 ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.00. Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.arcieribra.it.
c.s.