Ad Arezzo è andata in scena la prima tappa del campionato nazionale di serie A e B di ginnastica artistica femminile della federazione ginnastica d’Italia. Due ginnaste della A.S.D.Cuneoginnastica hanno gareggiato in questa importante competizione con i colori societari di due eccellenti società ginniche italiane.
La Cuneese Sara Dalmasso infatti vestiva i colori della Polisportiva Celle di Rimini la cui squadra composta da 5 ginnaste romagnole necessitava di una specialista alle parallele ed alla trave; Sara, in qualità di neo campionessa regionale GOLD in entrambi gli attrezzi e pluri medagliata anche alle finali nazionali negli ultimi anni non delude le aspettative assicurando al team due ottimi punteggi.
La borgarina Iris Menardi difendeva invece i colori della società ginnica La Marmora di Biella per la quale è tesserata fino a dicembre 2018; Iris, specialista e pluri medagliata sia in regione che a livello nazionale aiutava il team biellese negli attrezzi del corpo libero e del volteggio. In etrambi gli attrezzi ha ottenuto ottimi punteggi per incrementare lo score totale.
Le atlete della Cuneoginnastica che con le società adottive hanno conquistato rispettivamente il settimo ed il nono posto saranno impegnate nella second tappa di campionato ad inizio maggio al Mediolanum Forum di Assago.
c.s.