Home Idea Sport Altri sport Sci Nordico – Coppa Italia: Daniele Serra è 9° nell’Inseguimento a Piancavallo

Sci Nordico – Coppa Italia: Daniele Serra è 9° nell’Inseguimento a Piancavallo

0
378

Erano 58 le squadre che al Centro Fondo di Piancavallo si sono sfidate per il titolo italiano Ragazzi di Staffetta mista 4 x 3.3 km a tecnica classica, gara che ha regalato una medaglia di bronzo ai giovani atleti piemontesi.

 

La competizione ha fatto registrare il netto successo del team Friuli Venezia Giulia A (Astrid Plosch, Sergio Barlocco, Aurora Morassi, Gioele Arado) in 42’,16”,4/10, con un vantaggio di 1’,35”,6/10 sulla squadra Alpi Centrali A (Vanessa Comensoli, Gioele Gaglia, Erica Negrini. Aksel Artusi). La squadra Alpi Occidentali A si è piazzata terza a 2’,09”,2/10, schierando Giulia Piacenza, Davide Ghio, Marta Revelant e Gabriele Rigaudo.

 

Quattordicesimo posto invece per il team Alpi Occidentali B (Matilde Salvagno, Gioele Ravera, Irene Negrin, Paolo Milano), trentasettesimo per Alpi Occidentali C (Francesca Brocchiero, Paolo Barale, Arina Radu, Alberto Rigaudo), quarantesimo per Alpi Occidentali D (Gloria Foi, Michele Carollo, Lucrezia Grande, Marco Galliano), quarantaseiesimo per Alpi Occidentali E (Beatrice Laurent, Gabriele Laurenti, Alessia Peyrot, Nicola Giordano).

 

La classifica a squadre ha visto prevalere il Comitato Alpi Centrali con 11.739 punti, davanti al Veneto con 8.780, al Trtentino con 8.540, al Friuli Venezia Giulia con 6.920 e alle Alpi Occidentali con 6.829. Sempre a Piancavallo, sotto una pioggia battente si è disputata la prova ad Inseguimento a tecnica classica che ha concluso la tappa di Coppa Italia Senior. Nella 15 km bis del finanziere Simone Daprà, con il tempo totale di 1h,17’,02”,9/10.

 

A seguire i carabinieri Paolo Fanton ad 1’ e Tommaso Dellagiacoma ad 1’,23”,2/10. Quinta piazza finale e quarto posto tra gli Under 23 per il cuneese Daniele Serra (Centro Sportivo Esercito), con un distacco di 1’,41”,1/10. Al tredicesimo posto l’altro cuneese Francesco Becchis (Under UP).

NESSUN COMMENTO