Home Idea Sport Volley Volley D/M: Cogal Savigliano, doppio 3-0 ed allungo in vetta!

Volley D/M: Cogal Savigliano, doppio 3-0 ed allungo in vetta!

0
334

Sei punti in 3 giorni, e’ l’ottimo risultato della giovane formazione allenata da Oscar Garino, che permette alla CO.GA.L. Savigliano di allungare in vetta alla classifica con 7 punti di vantaggio sull’ArtiVolley sconfitto sabato a Cuneo, ma che ha comunque una gara da recuperare.

 

Giovedì scorso la lunga trasferta in quel di Vercelli ha pesato sul rendimento della squadra di capitan Tripolino, che non ha disputato una delle migliori partite a causa anche dei pochi stimoli che la squadra avversaria potesse offrire; occasione pertanto colta al volo dal bravo Mister che ha dato spazio a tutta la rosa a sua disposizione, dando eguale spazio ai palleggiatori, con Polizzi in partenza con Rosso da metà partita in poi, Osella opposto che poi ha lasciato il posto a Calcagno S., i due Bergesio sulle bande con l’inserimento in seguito di Calcagno D. e Pucillo, al centro Tripolino, Olivero e con gli inserimenti di Fissore; Rabbia libero.

 

Più impegnativo l’impegno di sabato sera al PalaMarenco con di fronte il Morozzo, formazione che all’andata si era imposta per 3 a 2. Per questa partita il Mister si affida a Rosso in cabina di regia con Osella opposto, Bergesio M. e Bergesio N. schiacciatori, Alasia e Tripolino a fare coppia al centro e Druetto libero. Partenza in salita con molti errori in casa blubianco, 7 a 10. Raggiunta la parità sul 11 a 11 la CO.GA.L. allunga in modo deciso. 6 a 1 il punteggio iniziale del secondo set, ma stavolta è il Morozzo a recuperare e sorpassare, 11 a 12. limita gli errori la CO.GA.L. che non concede più nulla agli avversari. Un buon primo turno al servizio e bravi nel fondamentale del muro permettono ai saviglianesi di allungare 20 a 10, salvo poi rimettere in discussione l’esito del terzo set con alcuni errori in ricezione che portano il punteggio sul 22 a 21. Bravi a non mollare e partita che si chiude con errore degli ospiti. Sabato prossimo turno di riposo, e quindi tempo a disposizione per preparare al meglio la sfida con l’ArtiVolley del 24 marzo p.v. al palaMarenco.

 

RED Vercelli U21-CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO 0-3 (21/25 – 20/25 – 15/25)

CO.GA.L. VOLLEY SAVIGLIANO-Volley Morozzo 3-0 ( 25/18 – 25/20 – 25/22 )

 

c.s.

NESSUN COMMENTO