Molto soddisfatti gli insegnati delle tre squadre agonistiche di ritmica e artistica dell’ A.S.D Gymnika Peveragno, che grazie al duro lavoro e alla grande passione hanno ottenuto ottimi risultati.
La squadra agonistica di artistica, allenata da Michele Beltritti, ha brillato nel circuito Artistica Europa, conquistando molti posti sul podio!
Nel livello Silver Maxi categoria allieve, Emma Baudino medaglia d’argento, a soli 0.05 punti dal 1^posto, e Aurora Unia medaglia di bronzo, Emilia Dalmasso 11^ e Letizia Gerbotto 13^.
Nel livello Joy Top categoria junior, Federica Toselli medaglia di bronzo! Subito dietro per un soffio Aurora Turco 5^ e Isabella Barra 6^. Francesca Giordano, a un passo dal podio, 4^!
Mentre le due più piccoline Giulia Caliman e Alessia Ratti, alla prima esperienza di gara con la squadra agonistica, si sono classificate relativamente 2^ e 12^!
La squadra pre-agonistica di artistica, allenata da Barbara Giacca, ha partecipato con successo alla prima prova del campionato di CSI portandosi a casa un 4^ posto per la squadra composta da Adele Bonavia, Marianna Mulassano e Reynaudo Greta, e un 8^ posto per la squadra composta da Giorgia Ballario, Giada e Giorgia Giubergia e Chiara Brondino.
Mentre Sara Bertone, Cristina Giraudi e Virginia Sardina, alla loro prima gara da individualiste, hanno mostrato le ottime capacità al volteggio, ottenendo rispettivamente un 6^ posto, un 10^ e un 16^ su più di 40 ginnaste!!
Buonissimi anche i risultati della sezione di Ritmica, allenata da Alessia Garelli, che ha visto le ginnaste impegnate nelle gare del circuito Ritmica Europa e in CSI.
Arianna Caliman, alla sua primissima gara a soli 7 anni nel programma Easy, ha conquistato il gradino più alto del podio, campionessa regionale!! E in CSI, medaglia di bronzo e ammissione alla fase Nazionale che si terrà a Lignano Sabbiadoro dal 30/04 al 6/05!
Una vera piccola promessa!
Sempre in CSI , nel livello medium categoria tigrotte, si sono qualificate per la fase Nazionale Martina Roggero 4^ e Alessia Introzzi 5^! Bravissima anche Sveva Bergese, che per colpa di una minuscola sbavatura, ha ottenuto il 6^ posto a soli 0.05 punti dalla sua compagna!
Mentre al cerchio, pur portando a termine una buonissima esecuzione, Francesca Violino si è classificata 6^, mancando per un soffio l’ammissione al Nazionale! Giulia Cagliero 10^, ben più su di metà classifica!
“Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti dalle nostre ginnaste” – dice Alessia Garelli, allenatrice della sezione di ritmica – “sono il frutto di un duro lavoro fatto in palestra che ogni giorno portiamo avanti con passione e determinazione! Stiamo lavorando sodo e noi insegnanti siamo in continuo aggiornamento per migliorarci ogni giorno di più. Ora ci concentriamo sugli appuntamenti individuali e di squadra di aprile! In bocca al lupo a tutte!”