Calcio Femminile – Saviglianese vs Racco, derby in Serie D!

0
423

Si entra nel vivo dei campionati anche per il calcio femminile con la fase “calda” che si avvicina sia nei tornei nazionali che regionali.

 

In Serie B prova a rialzare la testa, dopo la clamorosa batosta incassata per mano della Florentia, la Musiello Saluzzo che al “Giordanengo” attende il Grifo Perugia. Le biancorosse si trovano al centro della classifica, senza possibilità di entrare nelle prime tre del girone ottenendo la salvezza. Gara che potrebbe regalare soddisfazioni, dunque, per le ragazze di mister Fabio Cani la cui panchina non ha traballato neanche dopo il 15-0 incassato pochi giorni fa in Toscana.

 

In Serie C cerca di ripartire, dopo la sconfitta di Alessandria, l’Area Calcio che attende tra le mura amiche le ossolane del Masera. Gara che vede nelle langarole le favorite dal pronostico anche se le ospiti possono contare in rosa su molte giocatrici giovani e di prospettiva che, forse, stanno pagando un po’ l’inesperienza. Si gioca buona fetta delle chance salvezza, invece, il Futura Langhe che ospita la terz’ultima forza del campionato Cit Turin. Per le ragazze di coach Dho sfida fondamentale per mantenere la categoria visto l’esiguo distacco in classifica dalle torinesi.

 

In Serie D è tempo di derby tra Saviglianese e Racco ’86. Le ‘Maghe’ hanno ancora diverse gare da recuperare che potrebbe proiettarle sino al secondo posto. Per arrivare da testa di serie ai play off, però, occorrerà conquistare i tre punti già in questa sfida con le racconigesi, avversarie sempre ostiche.

 

Per consultare il programma e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica della Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare il programma e la classifica della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it