Vola il Vbc Mondovì nel penultimo turno della Pool B. Gli uomini guidati da Mauro Barisciani strappano 3 punti importantissimi in chiave classifica, contro una avversario di tutto rispetto qual è l’Aurispa Alessano.
I monregalesi archiviano la pratica in terra pugliese in quattro set (23-25 28-30 25-19 15-25) e si avvicinano alla matematica salvezza, saldi della sesta piazza in classifica, e pronti ad ospitare al PalaManera Reggio Emilia in quella che potrebbe essere l’ultima partita di questo campionato per i biancoblu.
“Abbiamo giocato una buona partita – è il commento del coach monregalese – Abbiamo fatto qualche sbavatura nel terzo set, ma questo fa parte del gioco. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che aveva bisogno di far punti per garantirsi il primo posto del girone, questo dà ulteriore valore alla nostra vittoria. In questa pool saremo primi, conti alla mano abbiamo fatto 10 punti fuori casa con 3 vittorie piene quando dovevamo farle. Questa squadra, quando ha avuto l’acqua alla gola, ha risposto così. Per ora siamo contenti, non ci interessa troppo del risultato di Potenza Picena, perché per noi era importante fare questi 4 punti per la matematica. Adesso dobbiamo fare 1 punto in casa contro Reggio Emilia che, dopo la nostra vittoria, dovrà giocarsi i play-out, ma noi dobbiamo giocare senza pensare di averla già chiusa”.
Daniel Sebastian Ossino