Si è interrotta la striscia di risultati utili dei biancoverdi del Volley Langhe che sono incappati nella prima sconfitta del girone di ritorno. La partita, che si è svolta sabato 17 alla Don Milani di Collegno, è stata la fotocopia di quella dell’andata a la Morra.
Gli avversari, forse risentiti per la prima sconfitta rimediata la settimana scorsa a Cuorgnè, hanno offerto una prestazione eccellente da almeno una categoria superiore sotto ogni aspetto, manifestando notevole superiorità sia fisicamente che tecnicamente.
Seppure il pronostico fosse tutto a favore dei Torinesi, è pur vero che i Langaroli non hanno tentato nulla per impedire o almeno arginare la disfatta.
Volley Langhe con Roascio e Paschetta in diagonale , Ottenga e Casale di banda, Bedino e Fumero al centro, libero Vignale. Il primo set Arti parte forte al servizio scavando subito un solco (8/3); reagisce il Volley Langhe riavvicinandosi 9/12; poi i Torinesi inseriscono il turbo e vanno a chiudere repentinamente 25/16.
Nel secondo set la storia si ripete: padrone del campo l’Artivolley serve bene dando pochissime possibilità d’espressione al gioco del Volley Langhe;
Solo in alcune rare situazioni i Langaroli hanno avuto la possibilità di riprendersi, non riuscendo però mai ad impensierire gli avversari che hanno chiuso il set con un nettissimo 25/13.
Nel terzo set l’Arti cala vistosamente e i Biancoverdi provano ad approfittarne, portandosi, dopo un avvio punto a punto, sul 8/10 in proprio favore, ma è solo una illusione…
Time out chiarificatore dei Rossoblù che riprendono sicuri la loro marcia chiudendo perentoriamente il set 26/14 e l’intero incontro per 3 a 0.
Una battuta a vuoto, dopo una serie di ottimi risultati, è accettabile, visto anche l’avversario certamente attrezzatissimo per il salto di categoria, resta però il rammarico di non aver contrapposto almeno una onorevole orgogliosa reazione alla prevista debacle.
Domenica a La Morra arriva proprio quell’Alto Canavese, che ha inferto la prima sconfitta stagionale all’Artivolley, nelle cui fila milita il forte atleta ex olimpionico Cubano Alexeis Argilagos.
ARTI VOLLEY – VOLLEY LANGHE 3 – 0 (25/16 25/13 25/14)
c.s.