Il gruppo fotografico FOTOliberamente Michelin Sport Club Cuneo, per la rassegna “FOTOliberamente: incontro con l’Autore”, organizza sabato 24 marzo presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, una serata all’insegna della fotografia di reportage in cui ci sarà un ospite di grande prestigio, Sergio Ramazzotti, noto giornalista, scrittore e fotografo di fama internazionale.
Ha pubblicato diversi romanzi, libri fotografici, è stato autore dei documentari “Buongiorno Afghanistan” e “SOS Lampedusa, prodotto e trasmesso da Sky TV Italia. Nel 2016 ha scritto e prodotto il documentario “Baraccopolis”, trasmesso da Sky Atlantic. In qualità di fotografo è uno degli otto fotografi italiani presenti nella serie di documentari “Fotografi” trasmesse sul canale TV Sky Arte. Ha vinto l’International Photo Awards di Los Angeles nel 2005 ed ha vinto due volte il Premio Giornalistico Enzo Baldoni, nel 2005 nella sezione Internet per il servizio “The Interpreter” sul dopoguerra in Iraq ” e nel 2010 per il libro “Afghanistan 2.0 – 10 storie, 1 futuro”. Tra il 2008 e il 2011 è stato protagonista della serie di documentari sul fotogiornalismo Lauren Verslaat sulla tv privata olandese Veronica.
Presenterà e coordinerà la serata il giornalista Paolo Cornero.
L’ingresso è eccezionalmente gratuito per tutti, anche per i non iscritti al gruppo, fino ad esaurimento posti.
Per partecipare è necessaria la prenotazione mediante email all’indirizzo [email protected]
Ulteriori informazioni sulla pagina facebook del gruppo fotografico
https://www.facebook.com/fotoliberamentecuneo/ o sul sito www.fotoliberamente.it
Per conoscere l’autore e le sue fotografie si può visitare il sito dell’agenzia fotografica Parallelozero di cui è membro fondatore: http://www.parallelozero.com/photographers/sergio-ramazzotti-2
L’evento è possibile grazie al contributo di Michelin Sport Club di Cuneo, Studio fotografico MC Fotoreporter di Marco Collemacine, Albergo Ristorante Monvej di Manta, Assicurazioni Generali e Pixel-Lab Web and Graphic Design.