Senza sosta, per arrivare alla Pasqua in una condizione di classifica ideale, così da sperare in un rush finale all’altezza delle aspettative.
Per molte squadre del girone C di Promozione la ventitreesima giornata, l’ultima prima della sosta, vale tanto, soprattutto per definire chi sono e che cosa potranno essere da qui alla trentesima, alla luca, in particolar modo, dei risultati dei tre anticipi.
Così è per il Pedona, impegnato a Barge contro l’Infernotto. Punti di forza la solidità e la difesa contro i biancorossi, ai quali i punti iniziano a servire come il pane per sperare di accorciare ancora sul Villafranca. Insomma, due situazioni agli antipodi ma in entrambi i casi cruciali: agli uomini di Tallone il compito di rispondere al Revello, per evitare la prima fuga dell’anno, proprio dopo la scollinata pasquale.
Dura, durissima, ancora per il Moretta, atteso a Montà d’Alba. Dopo aver abdicato al potere, gli uomini di Cellerino si trovano costretti ad un’altra sfida tostissima, sul campo dei gialloblù che, tra Coppa e campionato, hanno dimostrato di poter valere almeno il quinto posto.
Nella corsa resta il Pancalieri Castagnole, che ha cancellato invece la Giovanile Centallo: gli uomini di Bianco dovranno sperare, da spettatori, che quelli di Battaglino non scappino, così da non vanificare tutto ciò che di buono avevano fatto negli ultimi quindici giorni.
Al Busca, invece, il compito di non tradire le aspettative in casa di una Saviglianese rinvigorita dal successo nello scontro diretto con l’Atletico Santena. Il ritorno di Cioffi e di Sciatti, oltre a quello di Ahanotu dalla squalifica, potrebbe favorire gli uomini di Zabena, a cui manca un successo dallo scorso 18 febbraio.
Detto di Piscineseriva-Atletico Santena, gara sulla carta senza storia, chiude Villafranca-Cavour: obiettivo dei padroni di casa, quello di chiudere anzitempo il discorso salvezza, volando (in prospettiva) a +8 sul quintultimo posto.
Nel girone D, infine, sarà Cit Turin Lde-Santostefanese: per i biancazzurri altra gara da non fallire per mantenere un secondo posto che andrà difeso verosimilmente fino in fondo.
CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it