Terza sconfitta consecutiva per il Bra al complesso sportivo “Attilio Bravi”. La formazione di coach Daidola, dopo le sconfitte con Inveruno e Gozzano, cede anche alla Folgore Caratese per 0-1, frutto di una disattenzione difensiva.
Classica fase di studio iniziale con le due squadre che non si sbilanciano e giocano principalmente nella fascia centrale del campo. Per assistere al primo brivido occorre attendere sino al 21’ quando Carbonaro in piena area di libera del diretto avversario trovando, però, sulla propria strada un ottimo intervento di Bonofiglio. Il Bra con il passare dei minuti prende campo guadagnando metri importanti. Al 25’ è Dolce a tentare la via della rete dal limite con la sfera che va vicina al palo. Il gioco ristagna e la gara scorre sui binari dell’equilibrio nonostante la spinta dei giallorossi che cresce sensibilmente. Al 43’ ultima occasione del primo tempo con un colpo di testa di Beltrame su cross di Mulatero che termina ampiamente fuori dallo specchio della porta.
Nella ripresa il ritmo sale leggermente ed al 4’ una conclusione di Carbonaro dal limite termina di poco alta sulla traversa. Il Bra risponde immediatamente ma l’incornata di Lazzaro su cross di Beltrame termina docile tra le braccia di Rainero. Rischia il pasticcio, invece, al 9’ la retroguardia braidese: un disimpegno errato di Dolce consente a Derosa di intercettare la sfera e riproporre al centro per Carbonaro, anticipato appena prima del tiro dall’uscita di Bonofiglio. Dolce ci prova ancora dalla distanza con un missile che sorvola la traversa ma al 18’ sono gli ospiti a passare in vantaggio: Carbonaro recupera palla e serve al centro l’accorrente Drovetti che deve solo appoggiare in rete. La reazione del Bra è veemente ed appena 120” dopo Lazzaro supera in velocità Sirigu calciando, però, di poco alto. Anche la sfortuna non aiuta i giallorossi ed al 23’ la conclusione di Mulatero dal limite si stampa in pieno sulla traversa. Ci prova ancora Lazzaro di testa su cross di Montante ma Rainero fa buona guardia distendendosi. La Folgore Caratese può agire in contropiede ed al 45’ va vicinissima al raddoppio con Bianco che riceve da Burato al limite dell’area piccola ma manca clamorosamente la porta. Minuti finali di gara continuamente intramezzati da falli e perdite di tempo: il triplice fischio finale giunge senza ulteriori sussulti.
BRA – FOLGORE CARATESE 0-1
BRA (4-3-3): Bonofiglio, Besuzzo (46’st Tesio), Rossi, Bettati, Mulatero; Tuzza (1’st Salamon), Dolce, Casassa Mont (22’st Gasbarroni); Montante, Lazzaro, Beltrame (29’st Spadafora). A disp: Pelissero, Cavallera, Barale, Morra, Occelli. All: Daidola
FOLGORE CARATESE (4-3-1-2): Rainero; Marconi, Monticone, Sirigu, Derosa; Ciko (38’st Antonucci), Burato, Drovetti; Djouhary (19’st Bianco); Carbonaro (28’st Bonanni), Moretti (22’st Gambino). A disp: Bardaro, Duro, Ngom, De Simone, Cattaneo. All: Siciliano
MARCATORI: 18’t Drovetti (F)
NOTE: ammonito Marconi, Antonucci