Home Idea Sport Volley Volley A2/F: triplo 25-13, Cuneo supera Marsala. Ora testa al derby!

Volley A2/F: triplo 25-13, Cuneo supera Marsala. Ora testa al derby!

0
400

Pronostico rispettato. Pienamente. Cuneo archivia in 61 minuti la pratica Marsala e mantiene saldamente il primato della Serie A2 e lanciandosi verso il derby contro la LPM Mondovì che potrebbe valere, di fatto, una stagione. Senza storia il match contro la Sigel penultima in classifica e sempre più vicina alla retrocessione in B1, mai in grado di impensierire la squadra di coach Pistola, che porta a casa i tre punti senza abbassare mai la tensione.

Giornata di “ordinaria amministrazione” se così si può dire in cui Segura e Vanzurova fanno la voce grossa, spartendosi il grosso di punti (rispettivamente 17 e 16 a testa) e nella quale si porta a casa la palma di MVP, meritatamente, Caforio, la quale ha strappato applausi con alcuni spettacolari interventi difensivi. 

 

SESTETTO CUNEO

Dalia in palleggio, Vanzurova opposto; in mezzo Mastrodicasa e Guidi, schiacciatrici Borgna e Segura, libero Caforio

 

SESTETTO MARSALA

Agostinetto in regia, opposto Perry, centrali Furlan e Facchinetti, in banda Rossini e Merteki, libero Marinelli.

 

PRIMO SET

Avvio con le squadre a contatto ed ospiti che provano a giocare senza timori reverenziali: Cuneo rompe l’equilibrio con un break di 4-0, firmato Vanzurova e Guidi (10-6 e time out per coach Campisi). L’opposto ceco, reduce da una serie di prestazioni eccellenti, prende sin da subito in mano la squadra: padrone di casa che allungano, 14-7 ed altro stop chiamato dal tecnico siciliano. Ace di Segura, 16-8. Spingono anche Segura e Borgna, sul 20-9 Mucciola entra in campo per Agostinetto. Sul 23-12 spazio ad Aliberti per Borgna per il turno di servizio. Tutto facile per le biancorosse che passano 25-13.

 

SECONDO SET

Cuneesi che provano suito a mettere sui propri binari la gara, prendendo poco a poco le distanze sull’avversario: 9-5 e stop chiamato da Campisi. Dentro anche Ventura per Rossini.  Divario che si allarga con Segura che vola in doppia cifra e biancoblu costrette spesso a forzare: Vanzurova in lungolinea firma il 19-10. Set nuovamente sul velluto per le padrone di casa: 25-13, con l’ultimo punto “costruito” da due salvataggi di Caforio che strappa applausi e messo a segno da Borgna.

 

TERZO SET

Filo conduttore che non sembra cambiare: Cuneo al comando, l’ace di Vanzurova vale l’8-4 ed il timeout di coach Campisi. L’opposto ceco si ripete ed esplode il secondo ace di fila, 9-4. Biancoblu che si aggrappano alle giocate della Perry per non perdere troppo terreno: senza nulla da perdere la formazione sicula gioca con più fluidità colpendo con Ventura e Merteki (14-9). Marsala risale fino a -4, poi ci pensa Vanzurova a fermare ogni velleità di rimonta: 17-11. In campo Rossini e Mucciolo per il finale di set. Ancora un finale sul velluto per Cuneo che può disporre di ben 12 match point: al secondo, Vanzurova in pipe chiude i conti, 25-13.

 

UBI BANCA SAN BERNARDO CUNEO-SIGEL MARSALA 3-0 (25-13, 25-13, 25-13)

CUNEO: Dalia 1, Vanzurova 16, Mastrodicasa 7, Guidi 3, Segura 17, Borgna 9, Caforio (L). Aliberti. NE: Re, Bonifazi., Baiocco, Bruno (L2). All. Pistola. 

MARSALA: Agostinetto 1, Perry 9, Furlan 2, Facchinetti 2, Merteki 9, Rossini 3, Marinelli (L). Mucciola, Ventura 2. NE: Cazzetta, Murri. All. Campisi.

 

EP – Redazione Sportiva

NESSUN COMMENTO