Al Palaginnastica di Torino è andato in scena Campionato interregionale “GOLD” della Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica Artistica femminile.
L’allieva, Silvetro Lucrezia, di Cuneo, classe 2007, con un’ottima condotta di gara sale sul terzo gradino del podio, conquistando l’ambitissima medaglia di bronzo che le vale il passaggio diretto alla finalissima nazionale in programma a maggio. Lucrezia nella gara odierna risulta infatti essere la terza miglior ginnasta tra Piemonte, Lombardia e Liguria nel più complesso circuito di gare che la Federazione propone.
La compagna di squadra, la cuneese Ristorto Alessia, classe 2006 con una gara esemplare conclude nella sua categoria al quinto posto che le vale l’ammissione diretta alla fase successiva di aprile a Jesolo dove cercherà il lasciapassare per la finalissima nazionale. Per lei quattro ottime prove agli attrezzi con record oersonale di punteggio.
Le più giovani in campo gara sono state classe 2009 la borgarina Ambrosio Sofia e la cuneese Putortì Noemi che tra le numerossissime ginnaste provenienti dalle 3 diverse regioni del nord concludono al 23esimo e 26esimo posto in classifica. Precise, corrette e simpatiche nei loro brillanti esercizi.
Grande soddisfazione per i tecnici che seguono le ginnaste in gara la venaschese Giulia Viviano e di Confreria Monica Sola: “Siamo molto contente di questa gara, che è stata la terza in campionato perché finalmente, dopo le prime 2 tappe di assestamento tutte le nostre ginnate sono riuscite ad esprimersi al loro meglio con delle prestazioni solide, regolari, consistenti e molto piacevoli, ora felicemente passiamo alle fasi successive” .
c.s.