Basket U12/M: Farigliano stende Mondovì e vola alla semifinale provinciale

0
347

Mercoledì 28 marzo si è giocato al “Baruffi” il ritorno dei quarti di finale del campionato provinciale Under12 CSI, dopo che la gara d’andata aveva visto prevalere i fariglianesi della PF contro Mondovì.

 

Partenza decisa degli ospiti che si portano subito avanti, nonostante alcuni errori in attacco, ma grazie ad una buona difesa riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio 11/4.

 

Nel secondo quarto reazione dei padroni di casa che approfittando di un calo mentale dei PF, recuperando parecchi rimbalzi in attacco, si rifanno sotto fino al -4 prima che gli ospiti, riprendendo a giocare insieme in attacco, specie in transizione, ed alzando il ritmo difensivo riescano ad andare all’intervallo lungo sul 20/12.

 

Alla ripresa del gioco i monregalesi provano ancora a farsi sotto, ma ormai la PF ha il controllo sulla partita e, nonostante continuino i problemi in attacco, la buona difesa consente di chiudere il terzo quarto avanti 30/18.

 

L’ultimo quarto vede prevalere gli attacchi sulle difese in maniera netta, forse perché il divario da recuperare era ormai troppo ampio, così gli allenatori alternano ancora tutti i loro giocatori ed il match si chiude sul 42/30 per la

 

Pallacanestro Farigliano che si qualifica così per la semifinale provinciale contro il forte Towers Ceva, ancora imbattuto in stagione.

 

Grande soddisfazione dei coach Alberione e Sappa, dei ragazzi e dei genitori della PF, per il bel traguardo raggiunto, impensabile ad inizio anno quando i coach avevano proposto, a genitori e ragazzi, la sfida di affrontare un campionato con una squadra mediamente 2 anni più giovane degli avversari, riuscendo anche a schierare dei 2009.

 

CSI Under12 – Basket Mondovì vs PF 32/40

 

c.s.