Home Idea Sport Altri sport Lo Skatch Boves è pronto per la stagione 2018

Lo Skatch Boves è pronto per la stagione 2018

0
566

Dopo una lunga stagione indoor, caratterizzata dall’ottimo piazzamento in Western League, i giovanissimi biancorossi tornano a calcare la terra rossa del campo da baseball per l’opening day del campionato under 12 di baseball.

La formazione biancorossa affronterà i pari età delle formazioni di: Alessandria Brothers, Fossano, Manhattan Pinerolo, New Panthers Sant’Antonino di Susa e Porta Mortara Novara.
Il campionato comincerà sabato prossimo (8 aprile) con la trasferta a Novara contro la formazione del Porta Mortara dove si cercherà di mettere a frutto il gran lavoro effettuato in palestra e in western league dal manager Gianni Melis.
I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Cristian Frazzo, Elias Pessione, Filippo Meinero, Francesco Meinero, Giacomo Boarino, Luca Ferri, Manuel Aimo, Matteo Ariaudo, Matteo Scarrone, Mattia Fariano, Mattia Tarantino, Nathan Stefano Formentelli, Romeo Bovolo e Tommaso Cavallo.

La realizzazione di questo progetto sportivo è frutto dell’intenso lavoro che gli educatori sportivi e i tecnici dello Skatch Baseball Softball ASD Boves, coadiuvati dalla Federazione Italiana Baseball Softball, realizzano sul territorio collaborando da anni con gli insegnanti di educazione motoria delle scuole primarie e coi professori delle scuole secondarie inferiori e superiori, nonchè con le organizzazioni ricreative estive nel territorio della città di Boves per far conoscere lo sport e il gioco del baseball. Vi è, inoltre, in atto una fattiva collaborazione con il Mondovì baseball per la condivisione di un progetto a sostegno dell’attività giovanile delle due società.

Oltre ai ragazzi che parteciperanno al campionato regionale segnaliamo anche gli atleti Bovesani che parteciperanno ai campionati superiori di baseball e softball.

Camilla Pellegrino (2000) comincerà al suo terzo anno in serie A1 softball nelle file della squadra Lombarda del Saronno Softball. Andrea Gallo (1996) sta continuando la lunga fase di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso anno e, appena possibile, andrà a rinforzare il roster dei Grizzlies Torino in serie A2 baseball. Andrea Melis (1997) giocherà nelle file dell’Avigliana Bees in serie B baseball. I gemelli Marco e Matteo Ghiglia (2000) sono stati confermati nel roster del Fossano in serie C baseball mentre gli U15 Filippo Ariaudo (2003), Pietro Cavallo (2004) e Simone Pepino (2003) sono stati inseriti nella formazione giovanile della Cairese di Cairo Montenotte (SV).

A tutti il presidente dello Skatch Boves, Ilario Zuin, augura un buon campionato.

NESSUN COMMENTO