Promozione: Moretta-Pancalieri, chi ci crede? Revello e Pedona non possono sbagliare

0
599

moretta luglio 2017Moretta-Pancalieri Castagnole per decidere chi può ancora sperare, ma Pedona e Revello non possono sbagliare.

 

Il girone C di Promozione ritorna in campo dopo la Pasqua e lo fa lanciandosi in un rush finale pesantissimo, in cui ogni punto potrà fare la differenza per scegliere la vincente del campionato tra le quattro squadre separate da appena due punti (oltre al Csf Carmagnola, che insegue a -5 dal Revello).

 

Il ventiquattresimo turno offre a Revello e Pedona la carta per allungare su almeno una delle altre. Il big match, infatti, andrà in scena a Moretta, con gli uomini di Cellerino che ospitano il Pancalieri Castagnole. Di fronte due grandi squadre e, soprattutto, due difese di ferro, che fin qui hanno incassato appena un gol di differenza (21 il Moretta, 20 il Pancalieri, secondo miglior reparto arretrato).

 

Vietato sbagliare, invece, per le altre due. Il Revello attende il Trofarello, decimo, ma giocherà di fatto a sua volta in trasferta, sul sintetico del Roella a Cherasco. Per gli uomini di Perlo, fermati nel loro momento migliore, il compito di ripartire alla grande, senza lasciare nulla al caso. Quelli di Tallone, invece, partono favoritissimi contro il Carignano, terzultima forza del girone: qui, invece, conta tornare a vincere, con la pausa per aprire le uova che era arrivata nel momento più adatto, visto l’appannamento borgarino.

 

Dietro, sa di ultima chiamata quella che attende la Csf Carmagnola, in casa contro il Villafranca, mina vagante impegnata nella lotta salvezza ma spesso fastidiosa per le big. Gli uomini di Milani dovranno essere bravi a non pagare le fatiche di Coppa di mercoledì, esattamente come la Polisportiva Montatese, impegnata sul campo del Cavour dopo le gioie di Settimo Torinese. In palio la rincorsa ai playoff.

 

Con Veglio e soci, sperano anche Giovanile Centallo e Piscineseriva. Facile, almeno sulla carta, la sfida che attende i rossoblù, impegnati contro una Saviglianese affamata di punti-speranza, mentre sarà una delle gare più equilibrate quella dei biancorossi, che giocheranno al “Berardo” contro il Busca, pronto a trovare uno scalpo importante per ritornare sotto alla sesta piazza.

 

Chiude Atletico Santena-Infernotto. Cosa chiedere agli uomini di Triberti? Solo ed esclusivamente la vittoria, per sperare di arrivare in serata a -2 dal Villafranca.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it