Domenica quasi perfetta per l’Under 17 del Cuneo, che supera la Pistoiese con un netto 5-0 e consolida il primo posto, alla luce del pareggio dell’Alessandria (1-1 contro il Livorno).
Prestazione superlativa quella dei biancorossi, a segno per tre volte nel primo tempo e per altre due volte nella ripresa: Rrotani, Marchisone, Negro, Crudo e Musso i marcatori. “Sono davvero molto contento, – spiega mister Giordana – per il risultato ma soprattutto per la prestazione: abbiamo saputo mettere grande qualità nelle nostre giocate, sviluppando una grandissima mole di gioco. Inoltre la Pistoiese è un’ottima squadra: il 5-0 è figlio dei nostri meriti”. Una squadra, l’Under 17 biancorossa, che ha ormai acquisito consapevolezza e maturità: “Sono fiero della crescita che questi ragazzi hanno avuto”, spiega Giordana.
A tre turni dalla fine, i 2001 biancorossi guidano il girone B, con 3 punti di margine sull’Alessandria, che però ha giocato una partita in meno: i biancorossi osserveranno infatti un turno di riposo in corrispondenza della giornata finale della stagione regolare.
Domenica prossima il Cuneo sarà in campo a Lucca, contro la Lucchese.
Andrea Dalmasso