Strepitoso inizio di stagione per la ASD Atletica Cuneo che ottiene ben 4 vittorie, 2 argenti e 1 bronzo al Meeting di apertura di atletica di sabato 7 a Imperia.
Tra gli atleti biancorossi che si sono distinti spicca il nome di Alex Pavi Nzouakeu. Il vice campione italiano con un salto di 206 cm stacca il pass per i prossimi campionati italiani tra gli applausi del pubblico presente. Alex fa il bis anche nel salto triplo portandosi così a casa due bei successi. Gli altri vincitori sono Afez ‘Zizzo’ nei 200 m piani e Ingrid Beltramo nel peso.
Anna Ballatore ottiene un 2° posto nel salto triplo nonostante un infortunio al terzo salto e 2° posto anche per Ugo Tomou nel lancio del peso con una buona misura. Il 3° posto lo ha invece ottenuto Caterina Bernardi negli 80 m piani, 9° la compagna di squadra Ana Mitrita. Un 4° posto invece per Alessandro Porracchia negli 80 m piani e Sofia Delfino nei 1000 m. Altro 9° posto per Silvia Vercellone nei 200 m piani, 13° la compagna di squadra Carola Contato, da poco passata dalla scherma all’atletica.
Ancora buoni piazzamenti per Carola Marchisio, 8° nel salto in lungo e Alberto Sola 13° nei 200 m. Complessivamente l’Atletica Cuneo inizia la stagione con ottimi piazzamenti con la soddisfazione del tecnico Gigi Catalfamo, che ora intensificherà gli allenamenti in vista della prossima gara sulla pista di Mondovì.
La Società, guidata dal Presidente Carbonaro, quest’anno si è rifatta il look con le nuove divise e con un nuovo sito www.atleticacuneo.org dove è stata raccolta la storia di più di 50 anni di successi italiani, europei e mondiali dei suoi atleti. Le nuove pagine Facebook e Instagram sono state create per fornire sia le notizie della società e i risultati delle gare, che per fornire informazioni sull’atletica e sulle tecniche di allenamento per gli appassionati di atletica. Nuovi post e nuovi contenuti per tutti gli sportivi!
c.s.