A poche settimane dalla conquista del Titolo U14 L’Alba Volley bissa il successo nella categoria Under 13. Le Albesi hanno superato in Finale la Libellula Volley Bra per 3-1 chiudendo, per il secondo anno consecutivo, imbattute la loro stagione.
Per la Società Langarola si tratta del 21° Titolo in meno di dici anni a conferma di un marchio giovanile ormai riconosciuto in tutta Italia. Al terzo posto le atlete del Play Asti che hanno superato per 3-0 la Lpm Mondovì.
Il commento del Presidente L’Alba Volley Lorenzo Fogliani: “Continuare, per dieci anni, a mantenere questo ritmo in un contesto sempre più competitivo significa essere andati ben oltre quelli che erano i traguardi, previsti dal nostro progetto, quando è nata la Società! Ieri è toccato alle nostre Under 13 scrivere un’altra avvincente pagina della nostra storia! Le scelte fatte in questi anni, l’intensità e la qualità del lavoro ci hanno oltremodo premiato ed hanno regalato alle nostre ragazze, allo staff ed a noi emozioni e soddisfazioni indicibili! Ancora grazie a tutti!”
Le neo-campionesse Under 13 L’Alba Volley: Francesca Bianco (K), Gaia Bergui, Eleonora Bianco, Silvia Cuomo, Alessia Franconeri, Elisa Guastella, Chiara Pasquero, Alice Trinchero. Staff Tecnico: Salomone, Costa, Borrano, Colombo, Lupinacci, Marocco. Preparatore Atletico: Stefano Dacastello
Il titolo territoriale Cuneo-Asti è quindi andato al L’Alba Volley, mentre quello di Torino è toccato all’ In Volley.
Non ancora assegnato, il terzo, quello del territorio Novara-Alessandria-Biella-Cusio-Ossola