Il Comune di Mondovì, conclusa la fase di test, si dota dell’applicazione “Municipum”: il nuovo strumento consentirà ai cittadini di attivare un dialogo diretto con l’Ente per ricevere notizie ed informazioni riguardanti eventi ed opportunità turistiche, accedere a servizi ed effettuare segnalazioni in tempo reale.
Tutte le funzionalità e modalità di utilizzo dell’applicazione verranno illustrate durante la presentazione pubblica in programma per le ore 11 di giovedì 26 aprile, nella sala Consiglio al primo piano del Palazzo municipale. Nella stessa sede saranno presentati l’applicazione “MyProteo”, supporto al corretto smaltimento dei rifiuti realizzato dalla società cooperativa Proteo, il servizio di Carta d’Identità Elettronica in corso di attivazione e la nuova pagina Facebook istituzionale del Comune.
Gli assessori all’Innovazione tecnologica, Luca Robaldo, e all’Ambiente, Erika Chiecchio: “Novità che, in linea con la crescente digitalizzazione dei servizi in atto, puntano a rivoluzionare i rapporti tra cittadini, accrescendo le possibilità di dialogo e l’accessibilità ai servizi garantiti dal Comune”.