“A Matteo Salvini chiedo di smetterla con la campagna elettorale, le infrastrutture a Cuneo sono rimaste bloccate per 20 anni perchè governava tutto il centrodestra. Per il crollo della tangenziale a Fossano ci sono 12 indagati per vizi di costruzione, prima della perizia finale sulle cause che arriverà a maggio non è possibile ricostruire il ponte.
” Lo dichiara la deputata cuneese, Chiara Gribaudo, Vicepresidente del gruppo Pd alla Camera, rispondendo al post di Matteo Salvini a un anno dal crollo.
“Prima di parlare Salvini si informi: una carreggiata è già stata riaperta e giustamente ANAS la vieta ai soli mezzi pesanti, fino a quando non saranno chiarite le cause del cedimento. La struttura risale agli anni 90 e sono state istituite tre commissioni di indagine, una ministeriale, una di ANAS e una della procura. Quello che è accaduto a Fossano potrebbe ripetersi su opere simili in Piemonte e non solo, per cui Salvini lasci lavorare la magistratura e la finisca con la propaganda: il centrodestra ha già vinto le elezioni, si muova a dare un governo al Paese.” conclude la Gribaudo.