Il Villanova/VBC Mondovì piega 3-0 l’ Altiora Verbania in gara 1 dei Quarti di Finale Regionale disputatasi al PalaItis, ponendo in tal modo una serissima ipoteca sulla qualificazione alla Final-Four.
Alberto Bonelli e Roberto Iemina sono partiti inizialmente con Ricca in palleggio, Baudino opposto, capitan Bertolino e Sciandra al centro, Paganelli e Cuniberti, inserendo durante la partita il solo Bernardi.
Nel set d’ apertura vi è equilibrio sino al 5 pari, poi l’ Altiora va via, portandosi prima sul 13-10 e poi sul 17-12. A questo punto i monregalesi, con Bernardi in campo, hanno una bella reazione, che permette loro di raggiungere la parità sul 18-18. Le due compagini avanzano a braccetto sino al 21 pari, quando il Villanova/VBC Mondovì piazza l’allungo decisivo e chiude 25-22.
Nella seconda frazione i monregalesi, con Bernardi sempre in campo, partono forte e si portano subito sul 10-5, quindi controllano il tentativo di rientro degli avversari (20-16,22-17) e chiudono 25-18.
Nella terza frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 18 pari, poi i monregalesi cambiano marcia e vanno via, portandosi prima sul 23-19 e poi chiudendo 25-20.
Per qualificarsi alla Final-Four Regionale ai monregalesi sarà sufficiente vincere soltanto un set in Gara 2 a Verbania.