Per richiedere l’emissione della carta d’identità elettronica il Ministero dell’Interno ha predisposto un’agenda online con la quale i cittadini possono fissare un appuntamento e scegliere in quale giorno e a quale ora recarsi in Comune.
Anche ad Alba, per ottenere l’emissione della carta elettronica, occorre prenotarsi accedendo e registrandosi al sito https:/agendacie.interno.gov.it.
Una volta effettuata la prenotazione, l’interessato dovrà presentarsi allo sportello prescelto, nel giorno e nell’ora stabiliti, munito di: codice fiscale, precedente carta di identità (o della denuncia alle Forze dell’Ordine in caso di smarrimento o di furto), una fotografia recente in formato tessera (anche su chiavetta usb) e di euro 22,20 da pagare al momento del rilascio della ricevuta di emissione della CIE.
Solo i cittadini che sono impossibilitati a registrarsi autonomamente possono rivolgersi direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune di Alba telefonando allo 0173 292457 attivo dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.