Torna domenica 6 maggio l’atteso appuntamento con “Il Giorno delle Orchidee”, principale evento primaverile dal carattere naturalistico proposto dal Comune di Castiglione Tinella insieme a Associazione Contessa di Castiglione e Bottega del vino Moscato, con il contributo della azienda agricola La Morandina.
Il ricco programma della giornata prevede una camminata sui sentieri tra le vigne di Moscato fino al Bosco delle Badie, dove si potrà ammirare l’orchidea spontanea Orchis Purpurea e dove sarà servita una “generosa merenda di mezzogiorno” ai partecipanti. Momento centrale e suggestivo della giornata sarà lo “Show in the Wood”: il concerto tra gli alberi del bosco che quest’anno vedrà protagonista il quartetto d’archi “The Wrammers” formato da Paolo Chiesa e Matteo Mandurrino al violino, Ruggero Mastrolorenzi alla viola e Oscar Doglio Sanchez al violoncello, che presenteranno un repertorio che va dalla grande tradizione classica italiana al travolgente jazz americano. La giornata propone poi il proseguimento della camminata fino al punto panoramico San Carlo dove sarà servita una degustazione di dolci artigianali insieme al vino Moscato d’Asti delle colline castiglionesi.
L’evento si apre alle ore 10.30 con il ritrovo sulla piazza XX Settembre e la partenza alle ore 11; sono consigliate scarpe e abbigliamento comodi, per un percorso su sterrato lungo circa 5 km, compreso il ritorno previsto intorno alle ore 17. La partecipazione ha un costo di 10 euro comprensiva di pranzo, concerto e degustazione (ridotta a 5 euro per i bimbi under 10 anni). In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Info e prenotazioni: tel. 333.6385035 – 335.7040378, [email protected], [email protected], www.comunecastiglionetinella.it.