Il Villanova/VBC Mondovì si arrende per 3-1 all’Artivolley 2002 in gara 1 dei quarti di finale regionale ed ora la qualificazione alla final-four Regionale si fa molto difficile.
Mario Turco e Sara Durando sono partiti con Rastello in palleggio, Camperi opposto, capitan Basso ed Alex Bertolino in banda, Borsarelli e Caldano centrali, Gasco e Murisasco liberi, inserendo durante il match Bessone e Bonelli.
Nel set d’ apertura vi è equilibrio sino al 10 pari, poi i monregalesi allungano, portandosi prima sul 13-10 con un bel muro di Borsarelli e poi sul 16-11 con un ace di Basso, quindi accusano un calo di tensione, che permette agli ospiti di raggiungere la parità sul 18-18. I monregalesi non perdono al necessaria lucidità e ripartono, portandosi prima sul 22-19 con un bel muro di Caldano, poi sul 24-20 con un bel muro di Rastello ed infine chiudono 25-21 con un gran attacco di Camperi.
Nella seconda frazione l’ Artivolley parte meglio e si porta sull’ 11-6, quindi i monregalesi reagisocno e si riportano in parità sul 18-18 con un bel muro della coppia Rastello-Borsarelli. Dentro Bessone in battuta, ma gli ospiti ripartono, portandosi prima sul 22-19 e poi chiudendo 25-20.
Il terzo set vede il Villanova/VBC Mondovì faticare a reggere il ritmo imposto dagli ospiti, che si portano prima sul 7-2 e poi sul 13-7. Dentro prima Bonelli e poi Bessone, ma i monregalesi non riescono a reagire e così l’ Artivolley chiude 25-15.
Nella quarta frazione i monregalesi partono bene e si portano prima sul 5-1 con Borsarelli e poi sul 9-5 con un bel muro di Caldano, quindi si inceppano e vengono ripresi sul 12-12. Dentro prima Bonelli per Bertolino e poi Bessone per Camperi, ma gli ospiti allungano sino sul 18-14. Dentro di nuovo Bertolino ed i monregalesi hanno una bella reazione, che permette loro di ottenere la parità sul 22-22 con Basso, Da qui in avanti le due compagini avanzano a braccetto sino al 26 pari, quando prima un attacco vincente sigla il 27-26 per gli ospiti e poi un attacco out dei monregalesi regala all’ Artivolley il punto del definitivo 28-26.
Domenica alle 15 a Collegno è in programma gara 2: per riuscire nell’ impresa di qualificarsi alla Final-Four il Villanova/VBC Mondovì deve vincere 3-0, mentre se vince 3-1 si disputerà il golden-set.
c.s.