Rifreddo: torna domenica 20 maggio la Festa dell’Albero

0
385

Torna, domenica 20 maggio uno degli appuntamenti più amati dai rifreddesi: La Festa. Il momento clou della manifestazione sarà come sempre l’assegnazione, ed ogni bimbo nato nell’anno precedente, di un albero che accompagnerà simbolicamente la sua crescita ma attorno ad esso sono state costruite davvero tante belle iniziative.

Le stesse ruoteranno intorno alla suggestiva piazza antistante la Chiesa vecchia ed al rinnovato parco giochi situato poco più a monte.

 

“L’obiettivo della manifestazione -ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo tende a rafforzare il nostro legame con la natura che ci circonda e per questa via ed incentivare i comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente”. Per ciò che consta il programma occorre dire che si parte domenica al mattino con la camminata non competitiva per le vie del paese e la premiazione dei lavori tematici delle locali scuole elementari. Il primo appuntamento è organizzato in collaborazione con la U.S. Sanfront è vedrà il ritrovo dai partecipanti e le iscrizioni a partire dalle 9.30. Alla 10.15 ci sarà la partenza per il percorso di circa 5km che si snoderà tra le caratteristiche stradine rifreddesi per giungere alla chiesa vecchia. Il costo dell’iscrizione è di 5 euro ed ai partecipanti verrà consegnato un ricco pacco gara. Il secondo momento mattutino sarà caratterizzato dalla mostra dei lavori della scuola primaria locale e dalla premiazione degli stessi. A seguire chi vorrà potrà pranzare nel rinnovato parco giochi Gesia Veja.

 

Un momento conviviale in cui sarà possibile degustare un buon piatto di pasta ad offerta liberà da abbinare a ciò che ognuno riterrà di portarsi da casa. Nel pomeriggio (verso le 14.30) sarà la volta dei giochi aperti a tutti mentre alle 16, come anticipato più sopra, il momento clou della consegna degli attestati di assegnazione degli alberi ai nuovi nati. Un momento sempre molto emozionante e partecipato che traghetterà la manifestazione verso il suo atto finale ovvero la Santa Messa delle ore 17. Per maggiori informazioni sulla camminata contattare Antonello Ferrero al 329.3177217 mentre per il resto degli appuntamenti si può scrivere alla mail [email protected] nonché chiamare lo 0175.260022.