Home Attualità Porte aperte all’asilo nido di Bra | Il 5 giugno si possono...

Porte aperte all’asilo nido di Bra | Il 5 giugno si possono visitare le sedi e conoscere i servizi

0
527

Porte aperte all’asilo nido e nei due micronidi comunali di Bra: appuntamento martedì 5 giugno 2018 quando dalle 17 alle 19 si potranno visitare le sedi di via Caduti del lavoro, via Sartori 7/B e via Vittorio Emanuele 200.

Durante questo orario, si potranno vedere i locali delle strutture, scoprire le attività proposte, l’organizzazione della giornata e conoscere da vicino i servizi offerti.

Nel corso degli incontri si potranno ottenere informazioni anche sulle attività pomeridiane di socializzazione dell’Arca di Noè e sulle modalità di partecipazione.

Entro l’8 giugno 2018, come già comunicato alle famiglie interessate, scade inoltre il termine per la conferma delle iscrizioni per il prossimo anno.

In vista della chiusura dell’anno educativo, è anche il momento di fare un bilancio delle attività di sostegno alla genitorialità promosse dall’Asilo Nido nei mesi scorsi tra cui si annoverano in particolare il workshop “Attente al Lupo” (con 85 partecipanti alla prima edizione) e il “Circolo della sicurezza” che ha coinvolto 25 genitori suddivisi in 2 gruppi di lavoro.

Nel corso dei mesi si sono susseguiti anche gli incontri nelle scuole dell’infanzia e lo sportello di ascolto per genitori. Tutte le iniziative del Progetto “Sistema integrato di servizi prima infanzia” sono state svolte grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e sono state rivolte a tutti i genitori con bambini della fascia d’età 0-6 anni.

Molto partecipato anche l’incontro con la psicologa Silvia Spinelli sull’alleanza educativa tra scuola e famiglia dal titolo “Non si diventa grandi da soli”, svoltosi il 7 maggio scorso.

E’ già iniziata, intanto, la programmazione delle attività integrative per la prima infanzia per il prossimo anno educativo con l’intento di individuare tematiche di particolare interesse per i bambini, i genitori ed educatori.

NESSUN COMMENTO