Sono stati depositati in settimana i progetti per la messa in sicurezza del Campo sportivo comunale per la parte riguardante l’area utilizzata ai ragazzi. Si tratta dello stralcio del progetto generale di ristrutturazione già approvato a febbraio 2018 in consiglio comunale per partecipare a bandi pubblici.
Lo stralcio si è reso necessario poiché non c’è la disponibilità economica per intervenire su tutto l’impianto. Il Sindaco Federico Gregorio: “Abbiamo promesso il ripristino e la messa in sicurezza del campo e spogliatoi dei ragazzi per l’inizio della stagione 2018-2019 e così sarà”.
Nel frattempo è saltata la riunione tra la ASD BeNarzole e l’Amministrazione Comunale convocata direttamente dal Sindaco per le 18,30 dello scorso lunedì 28 maggio. Con una nota del 25 maggio, la società sportiva si scusava e comunicava al primo cittadino l’impossibilità di presenziare all’appuntamento chiedendo che lo stesso venisse posticipato dopo il 12 giugno. “Spero di incontrare il direttivo della Società molto prima del 12 giugno, poiché ci sono argomenti importanti di cui parlare appena possibile e penso che procrastinare l’incontro non giovi a nessuno. Intanto – prosegue il Sindaco – procediamo con i lavori, avendo reperito con non poca fatica la cifra di circa 80.000 euro, tra questi i 15.000 donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ringrazio di cuore per aver prontamente risposto al mio accorato appello.”